Rocca Priora, arriva la seconda Casa dell’Acqua di acea ato2 spa

Rocca Priora, arriva la seconda Casa dell’Acqua di acea ato2 spa

Casa dell’Acqua di acea ato2 spa: acqua gratis, ma anche punto di ricarica per tablet e smartphone

Rocca Priora – Sarà inaugurata il giovedì 16 novembre, alle ore 10, in piazza Nassiriya la seconda Casa dell’Acqua di Rocca Priora.

Raddoppia l’opportunità offerta ai cittadini di rifornirsi gratuitamente di acqua potabile, liscia e frizzante con una struttura moderna e all’avanguardia, dotata di porte Usb per ricaricare tablet e smartphone.

La collocazione della nuova Casa dell’Acqua, che si aggiunge a quella di Piazza Capranica, è stata scelta, oltre che dalla facilità di accesso, dalle specifiche tecniche ed urbanistiche dettate da Acea Ato2.

La qualità dell’acqua è certificata da rigorosi controlli periodici che saranno effettuati da personale incaricato.

Ad oggi le case installate sono complessivamente oltre 130 nel territorio di Roma e area metropolitana. Nel corso del 2022 le Case dell’Acqua di Acea Ato 2 hanno reso possibile l’erogazione di circa 34,2 milioni di litri di acqua.

I cittadini di Rocca Priora avranno sia la possibilità di risparmiare risorse economiche che apportare un aiuto concreto sul tema della sostenibilità ambientale, questa struttura sarà una risorsa e un bene prezioso per tutta la Comunità. – dichiarano la Sindaca Anna Gentili e la Vicesindaca, con delega all’ambiente, Carmen ZoraniLa Casa dell’acqua, proseguono, permetterà di ridurre il consumo di acqua in bottiglia riducendo così sensibilmente la quantità di rifiuti domestici, l’inquinamento dovuto alla produzione della plastica e al trasporto, seguitando così con l’implementazione di buone pratiche ecologiche portate avanti da questa amministrazione”.

Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare

Fonte: Ufficio stampa comune di Rocca Priora

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Novembre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: