Rocca Priora, aggiornamento frana sulla Strada Provinciale 72/A: modifiche al servizio Cotral

Rocca Priora, aggiornamento frana sulla Strada Provinciale 72/A: modifiche al servizio Cotral

Rocca Priora – Proseguono i lavori di Città Metropolitana per la messa in sicurezza finalizzata alla riapertura della strada provinciale 72/a che collega Monte Compatri a Rocca Priora.

Dopo l’intervento di pulizia della carreggiata dai massi e del costone da alberi e terra franata sono stati posizionati new jersey in cemento per il restringimento della carreggiata per poter permettere il senso unico alternato.

Per la settimana prossima è previsto l’intervento di consolidamento del versante interessato dalla frana permettendo così il ripristino della normale viabilità.

Di seguito le indicazioni Cotral dove trovare gli orari aggiornati per consentire il collegamento tra Rocca Priora e i paesi limitrofi.

“Per garantire il collegamento tra i due Comuni, abbiamo previsto 2 diversi scenari da scegliere in base alla partenza o destinazione di interesse:

Scenari:

  1. attivati 41 bus navetta con il percorso Frascati - Rocca Priora (Via Buero) e viceversa. Le navette, in coincidenza con le corse della linea Roma Anagnina – Montecompatri – Rocca Priora (e viceversa), permettono di superare l’interruzione.
  2. modificato il percorso di 15 corse Roma Anagnina – Rocca Priora (e viceversa) prevedendo il transito in Via Buero e quindi superando l’interruzione della viabilità.

In questa fase di emergenza, il percorso dei passeggeri che normalmente fruiscono della linea Rocca Priora - Montecompatri - Roma Anagnina (scenario 1) diventa quindi il seguente:

  • Partenza da Rocca Priora (Via Buero) sul bus navetta fino a Frascati.
  • A Frascati riprendere la consueta corsa Rocca Priora - Montecompatri - Roma Anagnina.

Orario delle navette Frascati – Rocca Priora (Via Buero) – se preferisci lo scenario 1.

Dettaglio delle corse Roma Anagnina – Rocca Priora (A/R) che modificano il percorso per garantire il passaggio a Rocca Priora (Via Buero), non transitando per Montecompatri – se preferisci lo scenario 2.

Alcune corse sono invece limitate a Montecompatri sia in partenza che in arrivo. Eccole in dettaglio con il relativo nuovo orario.

Inizio validità: 20 marzo

Fine validità: fine emergenza“.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 21 Marzo 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati