Rocca di papa, ignoti distruggono lapide in Piazza della Repubblica

Rocca di papa, ignoti distruggono lapide in Piazza della Repubblica

Rocca di Papa – L’altra notte ignoti hanno distrutto la lapide che si trova in Piazza della Repubblica dedicata alla memoria dei Martiri antifascisti. Dopo averla frantumata l’hanno gettata in terra e rotta in diversi pezzi.

Sul posto la mattina seguente è intervenuta la polizia locale e anche la sindaca Veronica Cimino, facendo raccogliere dagli operai comunali tutti i pezzi. Inoltre hanno disposto, tramite un artigiano locale, di rifare la lapide, che sarà poi installata domani mattina nel parco centrale dove è stata rotta. Dove si terranno le celebrazioni per il 25 aprile.

grafiche aprile 2022

Anche la prima cittadina, Veronica Cimino, si è espressa sul suo profilo in merito alla vicenda: “Esprimo sdegno e profonda amarezza a seguito di questo grave atto, che non colpisce solamente una comunità locale, ma mina alla radice il tessuto democratico di tutta la nostra società, proprio in un momento in cui non lontano da noi un popolo sta sacrificando le proprie vite per la difesa dei propri diritti e della libertà. È opportuno reagire con consapevolezza ripristinando immediatamente la stele marmorea, perché non basta un gesto vandalico a cancellare la memoria che deve restare scolpita nella storia.

grafiche aprile 2022

Last Updated on 24 Aprile 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati