Rocca di Papa, Wilma Pierotti compie 100 anni: La quarta centenaria in due anni.

Rocca di Papa, Wilma Pierotti compie 100 anni: La quarta centenaria in due anni.
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Rocca di Papa – Gioia infinita e festa grande alla casa di riposo Villa La Rocca, ieri pomeriggio, tanta commozione da parte di di tutti i suoi familiari, gli ospiti e del direttore generale Riccardo La Rosa e il suo staff per la signora Wilma, e per la meta del quarto centenario ospite della struttura negli ultimi due anni.

Dopo i tre uomini che hanno raggiunto e superato anche in alcuni casi questa secolare meta in buona salute, ieri è toccato alla signora Wilma Pierotti, ex sarta e ricamatrice della provincia di Lucca, ma residente a Ciampino da molti anni.

giugno

Come raccontano le due figlie Cinzia e ed Erina e i suoi generi, presenti ieri con gli 8 tra nipoti e pronipoti; “Per mamma e nonna Wilma, il segreto della sua longevità è stato il fatto di aver condotto una vita calma e con un temperamento sempre mite, che conserva ancora, ed ha sempre fatto una vita equilibrata in ogni aspetto della quotidianità, lavorando da casa come abile ricamatrice e svolgendo il ruolo di casalinga, moglie e mamma esemplare”.

“Ha perso il marito negli anni 90 a circa 70 anni, per un male incurabile, è stato anche lui un padre, un marito, un gran lavoratore esemplare, come ascensorista a Roma e provincia. Si trasferirono qui in provincia di Roma, oltre 60 anni fa, da Coreglia Antelminelli (Lucca)”.

“Da molti anni Wilma viveva in casa delle figlie, di 62 e 60 anni, a Ciampino, e da circa 4 anni è ospite della accogliente struttura per anziani di via Madonna del Tufo a Rocca di Papa, diretta da Riccardo La Rosa, dove è amata e apprezzata da tutti, per il suo carattere affabile e le sue perle di saggezza che ancora dispensa sempre con mitezza e profondo rispetto”.

Il personale socio sanitario della casa di riposo gli ha dedicato anche una lettera di auguri e di apprezzamento molto sentita.   

Sono intervenuti per portare i saluti e gli auguri della amministrazione comunale, anche il vice sindaco Paolo Gatta e la consigliera comunale Paola Trinca, che hanno portato anche il saluto della sindaca Veronica Cimino impegnata in un altra situazione istituzionale.

Last Updated on 16 Luglio 2021 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati