rocca di papa violento scontro frontale

Rocca di Papa – Intorno alle 16:45/17:00 c’è stato un violento scontro frontale su Via dei Laghi, altezza zona del Guardianone e la rotatoria della Foresta. Un uomo di 46 anni di Velletri mentre era in direzione Roma sembra abbia perso il controllo della sua auto, una Jeep Renegade, per cause in corso di accertamenti, invadendo all’uscita di una curva un tratto rettilineo (un tratto che risulta stretto e angusto) colpendo due macchine che venivano in senso contrario e altre due che sono state tamponate, per un totale di cinque auto che hanno invaso completamente le due corsie e l’intera carreggiata. La Jeep ha anche carambolato danneggiando la recinzione del noto ristorante La Foresta.

Sul posto sono arrivate diverse ambulanze del 118 per portare i feriti in vari ospedali tra Velletri, quello dei Castelli e Frascati. I feriti sono 5, tra cui il conducente della Renegade, un uomo di 70 anni di Rocca di Papa che viaggiava su una Ford Fiesta (la più danneggiata), una donna di 50 anni di Marino e altre due feriti tra conducenti e passeggeri, tra cui un uomo di 40 anni con un bambino. La dinamica è ancora in fase di accertamento, gli agenti sono ancora sul posto e la strada è ancora chiusa con gravi conseguenze per il traffico che è stato deviato verso Ariccia e verso Nemi, Genzano e Albano. In ausilio alla Polizia Locale ci sono anche i guardiaparco di Rocca di Papa, visto che è accaduto nel perimetro di una zona boschiva del Parco dei Castelli.

Poco prima dell’incidente, aveva fatto un violento temporale con grandine mista a neve e la strada si era completamente imbiancata e ghiacciata, probabilmente anche la scarsa visibilità e il manto stradale scivoloso hanno contribuito al grave incidente. Non ci dovrebbero essere persone decedute o in gravi condizioni da quanto risulterebbe da una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia Locale di Rocca di Papa, che sono sul posto con alcune pattuglie coordinate dalla Comandante Monica Palladinelli. Stanno arrivando sul posto anche numerosi carroattrezzi dal deposito giudiziario di Velletri e di Marino, oltre che da Albano, per rimuovere le macchine accartocciate sulla carreggiata che dovrebbe essere riaperta a breve.

Aggiornamento:

La strada è stata riaperta intorno alle 19:30 dopo gli interventi dei carroattrezzi dei depositi stradali di Velletri e Marino. Tra i feriti, oltre quelli citati, sono stati coinvolti un uomo sui 40 anni a bordo di un’Audi A5, con un bambino a bordo, anche loro feriti e contusi ma a quanto sembra non gravemente, trasportati all’ospedale die Castelli.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook