ROCCA DI PAPA: UNA SETTIMANA DI FESTEGGIAMENTI con il “Ferragostiamo…insieme”

ROCCA DI PAPA: UNA SETTIMANA DI FESTEGGIAMENTI con il “Ferragostiamo…insieme”

Rocca di Papa – L’evento, fortemente voluto per animare le serate Roccheggiane con una serie di iniziative di natura culturale e di intrattenimento e finanziato dalla Regione Lazio, nasce dal desiderio di dare nuovo impulso e slancio al turismo locale, attraverso la promozione della musica, degli spettacoli dal vivo, del patrimonio storico-artistico, delle tradizioni popolari e dei prodotti tipici del nostro paese.

“È consuetudine- afferma il Sindaco Veronica Cimino- che durante le calde giornate estive i cittadini dei paesi limitrofi e di Roma Capitale vengano a trovare ristoro presso il nostro Parco Comunale “La Pompa”. Queste serate – continua il Sindaco- saranno un giusto mix di intrattenimento e riscoperta delle tradizioni locali, oltre che dei luoghi importanti dal punto di vista storico e archeologico del nostro Paese, e saranno occasione di incontro e condivisione con la cittadinanza ed anche occasione per i turisti di visitare e scoprire la nostra Città. Per questo ringrazio la Regione Lazio per aver valutato positivamente il progetto presentato dall’Amministrazione comunale e per averlo reso possibile.”

“Con questo contributo di Lazio Crea sarà rilanciata la nostra città anche in previsione dei FEI WORLD CHAMPIONSHIPS 2022 in programma a Settembre e potremo offrire ai nostri cittadini serate di cultura e di svago, richiamando visitatori e appassionati anche dai comuni limitrofi- afferma l’Assessore al Turismo Francesco De Santis- ed è per questo che abbiamo deciso di stilare un programma di altissimo livello. Si partirà il 10 agosto, con l’allestimento del palco in Piazza della Repubblica, e l’osservazione delle meraviglie del cielo nella notte più “stellata” dell’anno per proseguire il programma al fresco del parco comunale “La Pompa”, dal 13 fino al 19 agosto, tra musica, divertimento e serate per famiglie e bambini.”

“In questo processo abbiamo voluto coinvolgere fin da subito la Pro Loco che, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si occuperà della predisposizione degli stand che arricchiranno il parco e dell’organizzazione, insieme a tutte le altre associazioni, dei giochi popolari durante tutta la giornata di Ferragosto. Ci teniamo, infine, a ringraziare di cuore tutto l’ufficio socio-culturale per il lavoro svolto e quello da svolgere di concerto con gli altri uffici coinvolti. – concludono il Sindaco Cimino e l’Assessore De Santis.

Last Updated on 31 Luglio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati