Rocca di Papa, tornano le strisce blu nei parcheggi. Era già pronto il cronoprogramma ad inizio dicembre

Rocca di Papa, tornano le strisce blu nei parcheggi. Era già pronto il cronoprogramma ad inizio dicembre

Rocca di Papa – Tornano i parcheggi a pagamento in centro, erano stati tolti circa 3 anni fa dall’amministrazione Crestini che li istituí con disco orario. Così a breve torneranno i parcheggi a pagamento e le strisce blu sul territorio della cittadina dei Castelli.

L’allora comandante della Polizia Locale roccheggiana Gabriele Di Bella, in merito precisa: “Era stato tutto determinato e sottoscritto dall’amministrazione della sindaca Veronica Cimino grazie ad un suo specifico intervento e incontro con i rappresentanti dell’associazione commercianti e il Presidente del Consiglio Comunale Bruno Fondi l’autunno scorso alla mia presenza, come comandante della polizia locale, esattamente nel mese di novembre scorso 2022, per partire poi a dicembre con tutto ratificato e organizzato grazie a un bando di gara affidato ad una ditta specifica, come comunicato alla Centrale Unica di Committenza, organismo della Comunità Montana dei Castelli Monti Prenestini.

Quindi ora dovranno essere riattivate le strisce blu come da ratifica degli atti della precedente amministrazione comunale già pronta ad inizio dicembre ad attivarle dopo aver dato istanza e ascoltato i commercianti e la loro associazione. Ora l’attuale gestione e amministrazione comunale dovrà applicare in tempi brevi quanto deciso dalla precedente amministrazione comunale per rispettare le determine e gli atti pubblici amministrativi intrapresi lo scorso novembre. Si è in ritardo da alcuni mesi purtroppo rispetto al cronoprogramma attuato e ratificato” conclude Di Bella.

Questa decisione della sosta a pagamento faceva parte di un progetto di mobilità sostenibile che andava a beneficio del centro storico e delle altre strade vicine, che era stato studiato per migliorare la vivibilità e preservare e tutelare il centro urbano attuato dall’amministrazione della ex sindaca Veronica Cimino.

Last Updated on 8 Marzo 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati