Rocca di Papa, tamponi gratuiti alla Scuola Secondaria di Via Cesare Battisti: presente Cimino

Rocca di Papa, tamponi gratuiti alla Scuola Secondaria di Via Cesare Battisti: presente Cimino
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Questa mattina sono stati effettuati i tamponi gratuiti ai ragazzi della Scuola Secondaria di Via Cesare Battisti di Rocca di Papa, all’interno della palestra da poco riconsegnata dopo i lavori di bonifica dal gas radon.

Una squadra di operatori sanitari del “San Raffaele” ha provveduto all’effettuazione degli esami, che si è protratta per gran parte della mattina e che nei prossimi giorni coinvolgerà anche i docenti e gli studenti degli altri plessi.

“Si è deciso di partire proprio dalla Scuola Secondaria” ha spiegato il Sindaco di Rocca di Papa Veronica Cimino “perché comprende la fascia d’età più a rischio per quanto riguarda l’eventuale contagio, avendo questi ragazzi una vita sociale maggiormente sviluppata rispetto ai più piccoli delle Primarie, che verranno comunque anche loro sottoposti ai tamponi”.

“Ho avuto il piacere di riscontrare un particolare apprezzamento, da parte di tanti genitori, riguardo a questa campagna di screening, che hanno sottolineato l’eccezionalità dell’iniziativa, pressoché unica nell’area dei Castelli Romani. Si tratta di un lavoro corale, frutto della collaborazione tra San Raffaele, Direzione Scolastica e Amministrazione Comunale, finalizzato alla tutela dell’intera comunità scolastica, alla quale ci dedichiamo da sempre con grande premura e attenzione”.

“Per questo” ha concluso Veronica Cimino “ringrazio coloro che stanno contribuendo fattivamente allo svolgimento di questa importante campagna di screening, che rappresenta un’ulteriore misura di gestione dell’emergenza sanitaria a tutela della salute pubblica”.

Last Updated on 16 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati