Rocca di Papa, promozione del Territorio all’estero attraverso la leggenda dell’Albalonga

Rocca di Papa, promozione del Territorio all’estero attraverso la leggenda dell’Albalonga

Ottavio Atripaldi, Vice Sindaco nonché Assessore al Turismo e alla Promozione del Territorio, ha incontrato un gruppo di giovani giornalisti inglesi in viaggio stampa per realizzare un importante servizio di promozione del territorio dei Castelli Romani

Rocca di Papa – Nella suggestiva cornice dei Castelli Romani, Rocca di Papa si erge come un vero e proprio gioiello storico e paesaggistico. Questa mattina, il Vice Sindaco Ottavio Atripaldi ha dato il benvenuto a un gruppo di giovani giornalisti inglesi in viaggio stampa, dando così il via a un progetto ambizioso di promozione del territorio che ha catturato l’attenzione dei media internazionali.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra DMO Castelli Romani Visit Castelli Romani ed ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, con sede a Londra, si propone di raccontare al mondo le meraviglie e le peculiarità dei Castelli Romani, con particolare attenzione a Rocca di Papa.

Il focus del progetto è quello di valorizzare le eccellenze paesaggistiche, storiche e culturali del territorio, portando avanti una campagna di promozione mirata soprattutto all’estero. In questa ottica, l’incontro con i giornalisti inglesi rappresenta un passo importante per far conoscere Rocca di Papa e i suoi tesori al di là dei confini nazionali.

Durante la visita, una delegazione di accompagnatori locali ha guidato i giornalisti lungo la suggestiva Via Sacra e nei boschi di Monte Cavo, offrendo loro non solo uno sguardo mozzafiato sulla bellezza naturale del luogo, ma anche una profonda immersione nella storia e nelle leggende che avvolgono questa terra antica. In particolare, è stata raccontata la leggenda di Albalonga, legata alla fondazione di Roma, che ha affascinato e intrigato i visitatori stranieri.

L’occasione ha permesso di mettere in luce non solo la bellezza dei luoghi, ma anche l’importanza della valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Rocca di Papa, fondamentale per lo sviluppo turistico del territorio. La città si è presentata così agli occhi del mondo come un vero e proprio scrigno di tesori da scoprire, capace di offrire esperienze uniche e indimenticabili a chiunque decida di varcare i suoi confini.

L’Amministrazione comunale si conferma dunque impegnata nella promozione del territorio e nella creazione di opportunità di sviluppo economico e culturale per la comunità locale. Progetti come questo dimostrano che investire nella valorizzazione delle proprie risorse può essere non solo un’opportunità, ma anche una vera e propria missione per garantire un futuro di crescita e prosperità per Rocca di Papa e per l’intera regione dei Castelli Romani.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 10 Maggio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati