Rocca di papa, obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo

Rocca di papa, obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo

Rocca di Papa – Su tutto il territorio Comunale, dal 15 novembre 2021 al 15 aprile 2022,  tutti i veicoli dovranno essere muniti di pneumatici invernali (riconoscibili per la sigla M+S – MUD-SNOW – riportata sulla spalla dei predetti pneumatici) oppure dovranno avere a bordo catene da neve o mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Nel periodo di vigenza dell’obbligo, i ciclomotori e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve e ghiaccio sulla strada.

Questo per poter garantire sulle strade comunali la viabilità in condizioni di sicurezza, in occasione delle nevicate che si potrebbero verificare durante il periodo invernale.

Condizione che si creerebbe spesso vista la morfologia del territorio della Città di Rocca di Papa, che è prevalentemente montuosa, nonché le caratteristiche delle strade ivi presenti, che sono particolarmente impervie.

Considerato che durante il periodo invernale le precipitazioni nevose ed i fenomeni di pioggia ghiacciata possono, in base alla loro intensità, determinare situazioni di ridotte condizioni di aderenza degli pneumatici dei veicoli e condizionare così il regolare svolgimento del traffico.

I trasgressori saranno puniti ai sensi dell’art 6 comma 4 del C.d.S. con una sanzione che va da € 87 ad € 344.

Last Updated on 11 Novembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati