Rocca di Papa, obbligo di mascherina all’aperto da lunedi 6 dicembre

Rocca di Papa, obbligo di mascherina all’aperto da lunedi  6 dicembre

Rocca di Papa- L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto viene reintrodotto anche a Rocca di Papa. Lo stabilisce la nuova Ordinanza n. 115 (prot. 35708) in relazione alle misure di sicurezza per il contrasto all’emergenza covid-19, firmata in data odierna dal Sindaco.

“L’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto rappresenta soprattutto una misura atta a mitigare il più possibile l’impatto che potrebbero avere le imminenti festività natalizie – spiega il Sindaco, Veronica Cimino – Come di consueto in questo periodo entreremo maggiormente in contatto con familiari e amici, così come sono previste più iniziative ed eventi. È dunque opportuno adottare maggiore cautela.

L’emergenza coronavirus non è ancora superata, così come attestato dai numeri che si registrano su tutto il territorio nazionale. Pertanto rinnovo un chiaro appello al senso di responsabilità individuale, invitando alla più ampia adesione alla campagna vaccinale e al rispetto di ogni normativa anticovid.”

Si informa che sono esentati dall’obbligo di indossare la mascherina: i bambini di età inferiore ai 6 anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo; i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva nel rispetto della vigente normativa; i soggetti che svolgono attività escursionistiche e/o ricreative in aree boschivo-naturalistiche, sempre nel rispetto della vigente normativa.

Last Updated on 5 Dicembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati