Rocca di Papa, l’ultimo incontro dell’evento “Da dove veniamo? Chi Siamo? Dove andiamo? Retrocedere Avanzando”

Rocca di Papa, l’ultimo incontro dell’evento “Da dove veniamo? Chi Siamo? Dove andiamo? Retrocedere Avanzando”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Rocca di Papa – Questa mattina si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Da dove veniamo? Chi Siamo? Dove andiamo? Retrocedere Avanzando”, realizzato dal Comune di Rocca di Papa in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Leonida Montanari.

Alla presenza dell’Assessore alle Politiche Europee e Giovanili Francesco De Santis e dei docenti, è stato consegnato, agli alunni che hanno partecipato al progetto, un libro realizzato per l’occasione, assieme ad altri gadget.

giugno

“Questa iniziativa, costituita da un ciclo di lezioni online e varie attività, è stata condotta con l’intento di rafforzare la consapevolezza dei nostri ragazzi in merito al ruolo italiano nella storia dell’Unione Europea – illustra l’Assessore De Santis.

Comprendere le vicissitudini del passato può consentire alle nuove generazioni di avvertire la stessa esigenza che i padri costituenti avvertirono nell’immediato secondo dopoguerra, mettendosi in gioco attivamente per le proprie comunità“.

“Coinvolgere le nuove generazioni è importante per partire dalle conquiste giunte dalla stessa Unione Europea e lanciare lo sguardo oltre l’orizzonte”.

“Mi auguro fortemente che il lavoro di questi mesi possa essere la scintilla per un percorso virtuoso che veda al centro lo spirito di condivisione e collaborazione che deve necessariamente partire dal basso. Su questo solco stiamo infatti già progettando altre iniziative che vedano al centro la crescita e la sensibilità civica dei nostri ragazzi.”

Last Updated on 8 Giugno 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati