Rocca di Papa, la stella è finalmente accesa: i ringraziamenti del Sindaco

Rocca di Papa, la stella è finalmente accesa: i ringraziamenti del Sindaco

La tradizionale stella natalizia di Rocca di Papa, nonostante il brutto tempo che si è abbattuto sul comune nella giornata di ieri, anche quest’anno, si è accesa.

Il Comune, tramite un comunicato, ha ringraziato tutte le persone che si sono impegnate alla realizzazione di tutto ciò.

Già dalle prime ore del mattino di oggi, gli operai delle ditte chiamate a realizzare la tradizionale opera infrastrutturale della Stella avevano ultimato i lavori” inizia così il comunicato del Comune.

Nel pomeriggio, infatti, tutti i cittadini di Rocca di Papa hanno potuto notare come la momentanea accensione della Stella sia avvenuta malgrado le avverse condizioni meteo di questi giorni. Questo per dimostrare l’impegno e l’operosità dell’Amministrazione di continuare a tracciare il solco della tradizione religiosa, senza rincorrere le sterili polemiche che – come dimostrato – non durano che una notte di pioggia” continua il Comune.

La Stella cometa è un simbolo non solo per la comunità di Rocca di Papa, ma anche un punto di riferimento per i comuni limitrofi e Roma. Per questo riprenderà a splendere proprio nel giorno di Santa Lucia, illuminando quella che la tradizione definisce la giornata più corta che ci sia” conclude il Sindaco Cimino.

Last Updated on 6 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati