Rocca di Papa, la stazione meteo di “Meteo Territorio” è stata rubata

Rocca di Papa, la stazione meteo di “Meteo Territorio” è stata rubata

Rocca di Papa – E’ stata rubata alle 19, intorno all’imbrunire, la stazione meteo di “Meteo Territorio Rocca di Papa” che da circa 4 anni era all’interno del comprensorio “Colli del Vivaro”, gestito da alcuni volontari esperti di meteorologia.

Il valore di questa stazione è soprattutto simbolico per il ruolo che ricopriva, in quanto in questa zona limitrofa era importante prevedere il mal tempo.

Il danno è stato di circa 500/800 euro tra la stazione meteo e tutta la strumentazione collegata che veniva visualizzata tramite la mappa delle stazioni meteo centrali attraverso i computer che i volontari hanno presso il domicilio. E’ stata danneggiata la rete da dove è stato poi trasportato tutto il materiale.

Dell’accaduto se ne sono resi conto dei volontari perché, nonostante il freddo, le rilevazioni della stazione meteo segnavano tra i 18 e i 20 gradi sulla mappa delle stazioni meteo centrali, una temperatura che potrebbe risultare all’interno di qualche tipologia di locale, ed è proprio per questo che sono andati a controllare.

Questa stazione meteo è in condivisione con Meteo Cloud.

Il gesto è stato condannato sul profilo Facebook di “Meteo e Territorio” da decine di persone e i ragazzi che gestiscono la stazione sperano che venga ritrovata dopo la denuncia verrà fatta ai carabinieri.

Flavia Falanga

Last Updated on 12 Maggio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

2 pensieri su “Rocca di Papa, la stazione meteo di “Meteo Territorio” è stata rubata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati