Rocca di Papa: La sindaca Cimino nomina l’architetta Elisabetta Cicerchia come assessora all’Urbanistica

Rocca di Papa: La sindaca Cimino nomina l’architetta Elisabetta Cicerchia come assessora all’Urbanistica

Rocca di Papa – Questa mattina, la sindaca Veronica Cimino ha nominato l’architetta Elisabetta Cicerchia nuova assessora all’Urbanistica. Nello specifico, assessora alla Pianificazione del territorio, edilizia privata, abusivismo edilizio e centro storico.

“La scelta dell’arch. Cicerchia si basa innanzitutto sulla sua competenza professionale nell’ambito dell’urbanistica, esperta di analisi dei sistemi urbani e specializzata in pianificazione locale e politiche della casa“, spiega la sindaca.

vividental

“Infatti, ha maturato una notevole esperienza nel campo della pianificazione territoriale-urbanistica e riqualificazione urbana, lavorando sia presso diversi enti comunali per la redazione degli strumenti urbanistici in ambito edilizio urbano e tutela del paesaggio, sia alla Regione Lazio, dove per molti anni ha ricoperto il ruolo di componente del Comitato Regionale per il Territorio della Regione Lazio.

Ha svolto incarico di consulente per anche il nostro Comune, affiancando l’Ufficio Urbanistica per la predisposizione delle perimetrazioni dei nuclei abusivi, attività che sta procedendo in modo deciso.

La sindaca prosegue così:

“La sua competenza specifica e le sue qualità umane mi hanno portato ad affidarle alcuni dei temi più complessi e spinosi che questa Amministrazione è chiamata ad affrontare, come per l’appunto l’abusivismo edilizio, il Piano Regolatore, la riqualificazione del centro storico e gli usi civici.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Confido nelle capacità e nella cordiale risolutezza che la contraddistinguono e le auguro il benvenuto nella Giunta, alla quale sono sicura darà un importante contributo”.

“Esprimo al Sindaco un sincero ringraziamento per la fiducia riposta nei miei confronti“, dichiara la neoassessora all’Urbanistica.

“Le deleghe affidatemi sono delicate e si articolano su vari fronti. Necessitano dunque di un’attenzione costante per essere gestite adeguatamente. Su questo, assicuro sin da subito il mio impegno sarà massimo, con senso di responsabilità nei confronti della Città di Rocca di Papa.”

Last Updated on 22 Agosto 2022 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati