Rocca di Papa, la sedicenne Alessia Russo arriva sul podio di Miss Teenager Original

Rocca di Papa, la sedicenne Alessia Russo arriva sul podio di Miss Teenager Original

Vince la 48° edizione di Miss Teenager Original Italia Angelica Falchi, 17 anni di Roma. Seconda Marisol Busato, 13 anni di Biella. Terza classificata Alessia Russo, sedicenne di Rocca di Papa (Roma), mamma del piccolo Riccardo, di appena 5 mesi, con lei dietro le quinte per le poppate di rito.

Alessia, 174 cm di altezza e lunghi capelli biondi, era tra le finaliste dell’edizione 2020 dello storico concorso di bellezza per giovanissime. Ma la gravidanza l’ha fermata. Gli organizzatori però le hanno dato la possibilità di riprovarci quest’anno. E lei non ha tradito le attese. Iscritta al Michelangelo Buonarroti di Frascati dove frequenta il turistico, si è fatta accompagnare da tutta la famiglia in questa avventura. “Sono sempre al mio fianco e con loro amo trascorrere ogni momento di relax”, ha dichiarato al momento della presentazione.

Giovanissima anche la vincitrice, iscritta all’ultimo anno del Liceo Scientifico, che ancora frastornata ha dedicato la vittoria alla mamma e al papà che le permettono di inseguire il suo sogno nella moda. Pur volendosi iscrivere a Giurisprudenza, infatti, Angelica sogna di diventare testimonial delle più grandi maison internazionali.

Con i complimenti di Serena Tumbarello, Miss Teenager Original 2020, e sotto lo sguardo attento della fashion stylist Roberta Nenni e della mascotte Chiara Palombi, la bella romana è stata incoronata dal Patron Stefano Stefanelli che ha organizzato anche quest’anno la finale dello storico concorso trampolino di lancio per molte protagoniste del mondo dello spettacolo. Tra queste Milly Carlucci, Simona Ventura, Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Bianca Guaccero, Serena Autieri e Barbara de Rossi. Per il suo impegno nel mondo dei concorsi di bellezza nel corso della serata Stefanelli ha ricevuto un’onorificenza dall’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei consegnata dal Proff. Cesare Sciplini.

La finalissima è stata condotta da un team tutto al femminile: Beatrice De Do, giudice di All Together Now su Canale 5, Mishel Gashi, influencer, modella e protagonista de Il Collegio, Carlotta Casalvieri, attrice in “Tutti pazzi per Amore”, volto social e web di Miss Teenager Original, e Camilla Spinelli, influencer, già Miss Teenager Original Social 2020, inviata nel backstage.

Madrina della serata Maria Albertacci, Miss Teenager 1994 e Miss Mamma Italiana 2009.

Ospiti in studio la showgirl Eleonora Cecere, ex stellina di Non è La Rai, che ha presentato il nuovo singolo Rumore, un omaggio a Raffaella Carrà, Angelo Martini, conduttore di Numeri Uno su Rai 2, Magan Rodriguez, Miss Teenager Original 2019, che si è esibita con la sua hit estiva “Pà la playa”, la girl band Vertygini che ha presentato in anteprima “Non mi basti quasi mai”. E ancora le ex Miss, Giulia Zhou e Francesca Compagno, vincitrici delle fasce Teatro e Danza nel 2020, e la pitto-scultrice Carmen Voicu.

Per il secondo anno consecutivo il sogno delle giovanissime Miss Teenager si è potuto avverare grazie al taglio web/social dato al concorso dalla collaborazione con il visual art Riccardo Canini. Si è arrivati così, senza infrangere i protocolli anti Covid, alla finalissima di Roma. Una serata all’insegna della moda e dell’arte, registrata negli studi Gold Tv a Roma permettendo di mantenere il giusto distanziamento tra le  partecipanti e la giuria.  L’evento sarà poi trasmesso sul canale Odeon Tv.

Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati