Rocca di Papa, la Foresta che Avanza manifesta davanti la sede dell’Ente Parco

Rocca di Papa, la Foresta che Avanza manifesta davanti la sede dell’Ente Parco

Rocca di Papa – “Ieri abbiamo manifestato simbolicamente davanti la sede chiusa dell’Ente Parco a Rocca di Papa. La mancanza di una sede fisica, pur dovuta a dei lavori di ristrutturazione, è il simbolo di un’istituzione assente e insensibile al tema dei rifiuti nei boschi”, è quanto dichiara l’associazione in un nota.

giugno

“La nostra esperienza ci ha insegnato che contattare l’Ente è quasi impossibile: con l’assenza di una sede fisica, per i cittadini è diventato estremamente complicato interfacciarsi con chi di competenza. Il Parco sembra un’entità fantasma, e inevitabilmente a rimetterci è il territorio”.

“Noi chiediamo che l’Ente torni ad essere presente, svolgendo la sua funzione primaria: quella di tutela del territorio dei Castelli Romani e di coordinamento tra le amministrazioni comunali, a cui spetta l’onere di smaltire le discariche nei boschi di propria competenza”.

“Per questo annunciamo che questa è solo la prima di una serie di iniziative che prossimamente interesseranno anche i singoli comuni. Il prossimo appuntamento sarà a Grottaferrata. Ulteriori dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane.”

Last Updated on 8 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati