Rocca di Papa, iniziata la consegna dei buoni spesa ai nuclei in difficoltà

Rocca di Papa, iniziata la consegna dei buoni spesa ai nuclei in difficoltà

Il Comune di Rocca di Papa ha avviato questa settimana la consegna dei buoni spesa ai nuclei familiari maggiormente in difficoltà economica dovuta all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19.

Le somme erogate potranno essere spese in qualsiasi attività commerciale per l’acquisto di generi alimentari, prodotti farmaceutici e per l’igiene personale. I beneficiari riceveranno tramite SMS un codice PIN per autorizzare l’acquisto.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale nel garantire il dovuto sostegno alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza che stiamo vivendo” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali di Rocca di Papa Lorena Gatta.

“Questa seconda erogazione di fondi ricalca quella effettuata nel primo lockdown, ma con un importante elemento di novità, ovvero l’utilizzo di una carta prepagata, che consente ai cittadini di avere uno strumento a portata di mano e al passo con i tempi. La card verrà consegnata nei prossimi giorni alle 200 famiglie che ne hanno fatto richiesta, per un totale di € 50.000 erogati”.

“Stiamo inoltre lavorando sulla disponibilità di ulteriori finanziamenti, al fine di garantire la continuità del sostegno economico e alimentare, come nel caso dell’aiuto fornito per il pagamento delle utenze, per il quale abbiamo impegnato altri € 50.000 euro, a copertura di 80 richieste pervenute”.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutte le dipendenti dell’ufficio del sociale, che giornalmente supportano proattivamente l’Amministrazione nel porre in essere i migliori strumenti di vicinanza alla Cittadinanza”.

Per ulteriori informazioni sugli strumenti di sostegno alla popolazione è possibile inviare una mail a [email protected] o contattare i seguenti numeri telefonici: 0694286166 – 0694286144.

Last Updated on 11 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati