Rocca di Papa: Il camper degli screening oncologici in piazza Claudio Villa

Rocca di Papa: Il camper degli screening oncologici in piazza Claudio Villa

Rocca di Papa – Il prossimo appuntamento del camper degli screening oncologici gratuiti sarà il 4 marzo in piazza Claudio Villa. Ieri invece c’è stato a Grottaferrata.

Un servizio di prossimità che favorisce l’adesione ai programmi di screening oncologici.

Con gli screening oncologici si individuano precocemente i tumori, o i loro precursori, quando non hanno ancora dato segno.

Mentre con la prevenzione primaria si cerca di evitare l’insorgenza del cancro, per esempio attraverso interventi sugli stili di vita o sull’ambiente, con la cosiddetta prevenzione secondaria, di cui fanno parte gli screening, si mira a individuare la malattia quando è più facilmente curabile.

Se si fa parte della fascia d’età individuata per gli screening mammografico, citologico, colon retto, si può aderire alla campagna di prevenzione.

Info sulle fasce e i programmi sul sito di ASL Roma 6.

“Un ringraziamento speciale ai nostri operatori per il loro impegno continuo nel portare la prevenzione nelle piazze dei comuni della ASL Roma 6”, scrivono sulla pagina Facebook dell’ASL.

“Un grazie anche a tutte le amministrazioni locali per la collaborazione nel sostenere e promuovere queste iniziative a tutela della Salute pubblica”.

Last Updated on 26 Febbraio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati