Rocca di Papa, il 12 settembre il secondo convegno sugli sport equestri nel panorama internazionale

Rocca di Papa, il 12 settembre il secondo convegno sugli sport equestri nel panorama internazionale

Rocca di Papa (Rm) – Si terrà il 12 settembre il secondo convegno dedicato agli sport equestri e alla sua prestigiosa storia, legata a doppio filo con quella di Rocca di Papa, in vista dei prossimi FEI World Championships “Pratoni 2022”.
L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale, in stretta collaborazione con l’Università Lumsa, la Società Italiana di Storia dello Sport (SISS) e la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), istituzioni unite con l’obiettivo condiviso di diffondere la cultura di queste appassionanti discipline sportive.
Gli interventi in programma saranno a cura di:

  • Veronica Cimino, Sindaco di Rocca di Papa;
  • Marco Di Paola, Presidente della FISE;
  • Francesco Bonini, Rettore dell’Università Lumsa e Presidente della SISS;
  • Francesco De Santis, Assessore al Turismo e allo Sport di Rocca di Papa;
  • Mauro Checcoli, Presidente dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana.

Massimiliano Valente, dell’Università Europea di Roma, modererà l’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 17:00 presso la conference hall di “Palazzola” a Rocca di Papa (via dei Laghi Km 10.800).
Il convegno è aperto al pubblico farà da apripista al programma del “FuoriMondiale”, che comprende una variegata serie di proposte culturali, enogastronomiche e turistiche che si svolgeranno durante tutti i Mondiali di Equitazione sul territorio di Rocca di Papa.
Per maggiori informazioni, si invita a visitare il sito Internet istituzionale del Comune di Rocca di Papa, al link www.comune.roccadipapa.rm.it.

Condividi

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: