Rocca di Papa, i Canarini: “Turismo sportivo, si pensi subito al rilancio!”

Rocca di Papa, i Canarini: “Turismo sportivo, si pensi subito al rilancio!”

I Canarini Rocca di Papa 1926, consapevoli del ruolo di società storica della città di Rocca di Papa, hanno protocollato nei giorni scorsi al Comune un progetto di “turismo sportivo”, che dovrà essere uno dei cardini fondamentali per il rilancio immediato delle attività cittadine non appena terminata l’emergenza-Covid.

“Il progetto, che prende il nome di ‘Amo Rocca’” spiegano i Canarini Rocca di Papa “vuole agire in collaborazione e patrocinio con il Comune, con le altre società sportive del territorio e con la Pro loco. L’obiettivo è innescare la promozione virtuosa del territorio, intraprendere una campagna di divulgazione diffusa dei nostri siti storici e archeologici all’insegna dello sport, del turismo sportivo, delle nostre eccellenze, delle nostre peculiarità. L’idea ha in animo passeggiate, trekking, escursioni in bici, visite guidate con un’organizzazione che sia in grado di valorizzare tutto il nostro patrimonio in raccordo con le realtà attive della nostra comunità”.

“È un progetto che si ispira a una iniziativa che ebbe già molto successo negli anni scorsi, ‘4 sport per 4 sentieri’, e che ora merita ora di essere migliorato, trasformato e adattato allo spirito dei nostri tempi, dentro al quale c’è l’assoluta necessità di ripartire reagendo tutti insieme a questo periodo molto difficile di pandemia”.

“Già questa estate” concludono i Canarini Rocca di Papa “si potrà mettere in piedi qualche evento. La nostra speranza è che le istituzioni preposte accolgano, in uno spirito di dialogo e la collaborazione. L’idea è poter fare di Rocca di Papa un polo attrattivo di natura, salute e storia, all’insegna del turismo sportivo. Tutti insieme, per la nostra amata città”.

Last Updated on 23 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati