Rocca di Papa: Grande emozione e gioia l’altro ieri sera per la riapertura del Museo di Geofisica ai Campi di Annibale

Rocca di Papa: Grande emozione e gioia l’altro ieri sera per la riapertura del Museo di Geofisica ai Campi di Annibale
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Rocca di Papa – Riapre i battenti il Museo di Geofisica della Fortezza dei Campi di Annibale.

“Una grande emozione poter celebrare il 90esimo anniversario del primo collegamento ad onde radio della storia proprio nel luogo in cui l’inventore nel 1932, Guglielmo Marconi, ha effettuato l’esperimento, consapevole dei risvolti che l’invenzione della radio ha portato sino ad oggi alle telecomunicazioni mondiali e spaziali senza fili”, ha dichiarato soddisfatta la sindaca di Rocca di Papa Veronica Cimino.

Abbiamo voluto mettere in risalto il legame di Rocca di Papa con Capo Figari puntando un raggio luminoso tramite Laser, che giovedì sera ha disegnato nuovamente un legame indissolubile tra le due città insieme al collegamento video in diretta con il Sindaco di Golfo Aranci.

vividental

L’evento ha riaperto le porte del meraviglioso museo geofisico di Rocca di Papa gestito dall’INGV. Grazie alla collaborazione del Presidente Carlo Doglioni e del nuovo direttore Fawzi Doumaz e dell’Associazione Tuscolana di Astronomia”.

Di seguito, il messaggio di Elettra Marconi, figlia di Guglielmo, inviato ieri sera da Roma alla sindaca Cimino:

“Gentile sindaco Veronica Cimino, desidero inviare il mio più affettuoso saluto a Lei, agli organizzatori e a tutti i cittadini di Rocca di Papa in occasione del 90esimo anniversario delle scoperte delle onde radio corte da parte di mio padre Guglielmo Marconi e della celebrazione nel museo della vostra città.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Mi congratulo e vi ringrazio per l’attaccamento alla memoria di mio padre, che con le sue invenzioni ha potuto salvare migliaia e migliaia di vite umane. Con i miei calorosi saluti. Elettra Marconi”.

Last Updated on 13 Agosto 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati