Rocca di Papa, domenica 13 dicembre l’accensione della Stella. E non solo…

Rocca di Papa, domenica 13 dicembre l’accensione della Stella. E non solo…

È con spirito di fratellanza che ci accingiamo ad accendere la Stella sulla Fortezza” afferma il Sindaco di Rocca di Papa Veronica Cimino.

Si sta per chiudere un anno difficile, che ci ha messo ancora una volta a dura prova. Abbiamo affrontato un’emergenza sanitaria che ci ha colpito nell’animo.
Ci porteremo dietro il ricordo caro delle persone che abbiamo perso, la mancanza degli abbracci, i segni del distanziamento, gli sguardi intensi dietro le mascherine, situazioni che comunque hanno contribuito a renderci più uniti e che ci hanno fatto riscoprire il forte senso di essere una comunità“.

Domenica 13 dicembre finalmente assisteremo all’emozionante spettacolo di luce che tutti gli anni ci accompagna per l’intera durata delle festività Natalizie” continua il Sindaco.

Alle 18 ci sarà la Messa Solenne presso il Duomo, dove saranno presenti anche le associazioni sportive, che ogni anno hanno garantito il transito della fiaccola dal Vaticano fino a Piazza della Repubblica, che insieme all’Amministrazione hanno fortemente desiderato che fosse data continuità alla tradizione.
Al termine della messa, un bambino accompagnato da una rappresentanza delle associazioni si recherà presso la Fortezza per accendere simbolicamente la Stella“.

Facciamo nostra la benedizione che il giorno dell’Immacolata il santo Padre ha rivolto alla nostra amata Rocca di Papa” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Lorena Gatta.

‘La luce di Cristo illumini sempre la vostra comunità’, così ha detto Papa Francesco e custodiamo gelosamente la sua raccomandazione più preziosa dell’Angelus: ‘Siate artigiani di fraternità’“.

Si informa che domenica mattina alle 11.30 padre Saverio procederà alla benedizione della Sacra Famiglia posizionata presso Piazza della Repubblica.
Infine, per la gioia dei bambini, la mattina di domenica 13 dicembre ci sarà il passaggio di Babbo Natale per le vie della nostra città, a iniziare da Piazza della Repubblica“.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Pro Loco, l’associazione RdP Calcio, l’associazione ALI, Gatta Simone trasporti, il Bar del Carpino e tutte le persone di buona volontà che si sono attivate da subito in supporto alla realizzazione della Natività, in uno spirito di condivisione e collaborazione“.

Last Updated on 8 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Rocca di Papa, domenica 13 dicembre l’accensione della Stella. E non solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati