Rocca di papa, domani la cerimonia d’inaugurazione dei mondali di equitazione. “I colori del mondo dipingono il centro”

Rocca di papa, domani la cerimonia d’inaugurazione dei mondali di equitazione. “I colori del mondo dipingono il centro”

Rocca di Papa (Rm) – Il comune, sulla pagina ufficiale Facebook, ricorda che domani, martedì 13 settembre, alle ore 17 in piazza della Repubblica, avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione dei campionati mondiali di sport equestri FEI. Nel post le dichiarazioni del sindaco Veronica Cimino, che ha fortemente voluto questa cerimonia, simbolo dell’inizio di un grande evento che coinvolgerà il comune in primis ma anche tutte le altre realtà dei Castelli e del Lazio.

Il post:

Si terrà martedì 13 settembre dalle ore 17.00 in Piazza della Repubblica, alla presenza di importanti cariche istituzionali e sportive, la cerimonia d’inaugurazione dei FEI World Championships-Pratoni 2022.
Un evento che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto organizzare nel centro cittadino e che sarà, dunque, l’occasione per far conoscere il borgo di Rocca di Papa.
‘Ringrazio sentitamente la Fise, nella persona del Presidente Marco Di Paola, la Regione Lazio e tutti gli uffici comunali per il supporto logistico all’organizzazione di questa giornata – afferma il Sindaco Veronica Cimino- è stata nostra volontà collaborare con la Federazione Italiana Sport Equestri per portare i riflettori del mondo, alla viglia di un evento così importante, nella piazza principale di Rocca di Papa consentendo, pertanto, a tutti i cittadini di poter toccare con mano i frutti di un lavoro intenso che ci ha portati ad essere la città ospitante di un evento sportivo di portata mondiale’.
‘Il 13 settembre assisteremo alla presenza, in collaborazione con gli istituti scolastici di Rocca di Papa, delle bandiere delle nazioni rappresentate al Mondiale con gli chef d’èquipe delle singole squadre e la fanfara a cavallo – prosegue il Sindaco Cimino- inoltre, in collaborazione con la Fise, abbiamo anche predisposto lo stazionamento, per tutta la durata dell’evento, di un ledwall in Piazza della Repubblica che possa favorire la visione dell’evento sportivo Mondiale in tempo reale, anche nel centro della città. Siamo fermamente convinti che tale evento, per quanto complesso ed entusiasmante, debba interconnettere organizzatori, promotori del territorio e comunità locale, creando nuove ed interessanti prospettive per la nostra città, tramite la costruzione di infrastrutture e la promozione di tutto il territorio’.
‘La portata dei grandi eventi sportivi infatti- conclude il Sindaco Cimino- è tale quando si riesce a far collimare la competizione con il territorio di appartenenza ed è proprio per questo motivo che la cerimonia d’inaugurazione, che anticipa anche l’avvio del Fuori Mondiale di Rocca di Papa, ha la valenza di valorizzare la nostra città sotto diversi punti di vista. Un mondiale non è, infatti, racchiuso solamente nell’evento sportivo in sé ma abbraccia anche una serie di attività collaterali, dalle infrastrutture all’eventistica, che siamo riusciti a mettere in campo, e continueremo a farlo, per far conoscere sempre più a fondo il nostro magnifico territorio a tutti gli appassionati offrendo, al contempo, prospettive di sviluppo a tutta la cittadinanza’
.”

Last Updated on 11 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati