Rocca di Papa, conclusi lavori di messa in sicurezza e adeguamento della scuola del Centro Urbano

Rocca di Papa, conclusi lavori di messa in sicurezza e adeguamento della scuola del Centro Urbano

Si rende noto alla cittadinanza di Rocca di Papa che il 16 gennaio si sono conclusi i lavori di messa a norma e adeguamento impiantistico di due importanti ambienti del plesso scolastico del Centro Urbano, ovvero il locale mensa e il locale di sporzionamento.

Si tratta di interventi che hanno consentito di rendere nuovamente fruibili queste due stanze, fondamentali all’interno della quotidiana vita scolastica” spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici di Rocca di Papa Paolo Gatta. “Nello specifico, è stato installato un impianto di ventilazione meccanica a cinque velocità, che garantisce di ottimizzare la circolazione dell’aria all’interno dei locali“.

Questi lavori hanno consentito ai bambini del plesso Centro Urbano di tornare a mangiare nell’apposita sala per la refezione sin dalla giornata di ieri, invece che nelle aule” dichiara il Consigliere Comunale e Delegato alle Scuole Enzo Labasi. “Il tutto sarà svolto nel rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie, con la modulazione dei pasti in due turni, per evitare eventuali assembramenti“.

Sono state completate anche le opere di messa in sicurezza dell’area giochi esterna della Scuola dell’Infanzia, con l’applicazione a terra di idonea pavimentazione antitrauma” aggiunge Paolo Gatta. “Un intervento anch’esso importante, soprattutto in questo determinato momento storico di emergenza sanitaria, in cui la disponibilità di un’area all’esterno riveste un’importanza particolare per i bambini, che hanno bisogno di praticare anche attività motoria“.

Colgo l’occasione per anticipare che tra pochi giorni tornerà a essere fruibile anche la palestra della Scuola Secondaria di Via Cesare Battisti” afferma il Sindaco Veronica Cimino. “L’attenzione che questa Amministrazione Comunale rivolge alle scuole è sempre stata alta. Il benessere della comunità scolastica è in assoluto una delle nostre priorità, a cui stiamo dedicando impegno e risorse, coordinando interventi e promuovendo progetti anche a lungo termine, in collaborazione con la Dirigenza Scolastica, con l’obiettivo di rendere sempre migliore l’esperienza vissuta all’interno delle scuole presenti sul nostro territorio comunale“.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati