Rocca di papa, chiarimenti sulle tariffe TARI 2021

Rocca di papa, chiarimenti sulle tariffe TARI 2021

Rocca di papa – A seguito delle numerose richieste di delucidazione sulle tariffe TARI per l’anno 2021, pervenute dai cittadini che in queste ore stanno ricevendo il bollettino, è opportuno chiarire eventuali difformità rispetto agli anni precedenti.

Tutti i Comuni quest’anno hanno l’obbligo di aggiornare le tariffe Tari secondo il nuovo metodo tariffario MTR, elaborato dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Nello specifico rispetto alle tariffe dello scorso anno è aumentata la parte variabile relativa al numero dei componenti del numero familiare ed è diminuita la parte fissa che è relativa alla metratura dell’abitazione (con eventuale pertinenza).

Tale metodo di calcolo è stato delineato dagli enti sovracomunali nell’ottica di favorire l’adeguamento dei sistemi per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti secondo le direttive europee.

Oltre alle agevolazioni delle utenze non domestiche/attività produttive ed altro, già comunicate sul sito del comune in data 1/07/202, si ritiene indispensabile descrivere in che modo la tariffa 2021 è stata parametrata con la corretta applicazione della normativa europea vigente. Si allega, per completezza d’informazione, una tabella riepilogativa relativa a ipotesi di tariffazione che i cittadini hanno visto o vedranno pervenire.

L’amministrazione in questi mesi sta procedendo all’elaborazione del nuovo appalto per la gestione dei rifiuti prevedendo un risparmio complessivo per tutti a partire dal prossimo anno e parallelamente sta portando avanti la regolarizzazione degli utenti non iscritti per un indispensabile recupero dell’evasione volto alla regolarizzazione di chiunque usufruisca del servizio.” dichiara il Sindaco, Veronica Cimino.

Last Updated on 15 Agosto 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati