Rocca di Papa, approvato affidamento dell’impianto sportivo dei Pratoni del Vivaro

Rocca di Papa, approvato affidamento dell’impianto sportivo dei Pratoni del Vivaro

Rocca di Papa – Il Consiglio comunale di Rocca di Papa ha approvato lo schema di convenzione con cui il Comune affiderà alla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) la gestione del compendio sportivo dei Pratoni del Vivaro, finalizzata alla sua valorizzazione e riqualificazione.

“Nel 2016 un gruppo di persone che aveva scelto di impegnarsi politicamente per Rocca di Papa, guidato dal Sindaco Crestini, si prefissò di ripotare in auge quello che allora era solo un centro sportivo, vandalizzato e abbandonato da tempo alla più totale incuria” ricorda il Sindaco di Rocca di Papa Veronica Cimino. “Dopo molto impegno, quel gruppo riuscì dove altri in passato fallirono. Nel 2018 abbiamo infatti acquisito al patrimonio comunale, a titolo gratuito, l’impianto sportivo dei Pratoni del Vivaro, un compendio sportivo di 140 ettari”.

“Mi sento di affermare che l’approvazione dello schema di convenzione che il Comune e la FISE sottoscriveranno per l’affidamento dell’impianto sportivo dei Pratoni del Vivaro rappresenti un’ulteriore tappa fondamentale per la storia di Rocca di Papa. Un atto di valore storico che consentirà di rilanciare il compendio sportivo dei Pratoni del Vivaro, attraverso interventi coraggiosi che guardano al futuro, attuati in modo professionale a beneficio di tutta la nostra comunità e soprattutto senza spese per le casse comunali”.

“Gli ingenti investimenti che la FISE porrà in essere sin da subito e nei prossimi anni consentiranno di dotare Rocca di Papa di un centro sportivo di altissimo livello, in grado di ospitare i Mondiali di Equitazione 2022 e altre prestigiose competizioni di rilevanza internazionale. La rivalorizzazione di questo impianto consentirà anche l’organizzazione di grandi eventi e fornirà un nuovo e attrezzato luogo di aggregazione. Tutto ciò produrrà un importante indotto economico per il nostro paese, aprendo inedite possibilità occupazionali e imprenditoriali”.

“Ringraziando quanti hanno profuso impegno e passione in questo progetto e coloro che lo continuano a sostenere con forza, voglio sottolineare che il percorso da intraprendere è ancora lungo e ricco di opportunità per Rocca di Papa” conclude il Sindaco Cimino. “Per questo l’Amministrazione comunale proseguirà nel suo lavoro quotidiano, con l’obiettivo di esprimere appieno le grandi vocazioni sportive e turistiche del territorio di Rocca di Papa, per uno sviluppo consolidato e costante nel tempo della nostra amata Città”.

Last Updated on 12 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Rocca di Papa, approvato affidamento dell’impianto sportivo dei Pratoni del Vivaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati