Rocca di Papa, Amministrazione: “Mensa, sempre al fianco dei lavoratori”

Rocca di Papa, Amministrazione: “Mensa, sempre al fianco dei lavoratori”

Rocca di Papa – Si è appena conclusa la videoconferenza convocata dall’Amministrazione comunale di Rocca di Papa con la FILCAMS e una rappresentante delle operatrici della SIARC s.r.l. sulla questione relativa alle retribuzioni delle lavoratrici e dei lavoratori della società, a seguito delle ultime criticità emerse a tal riguardo.

“L’attenzione dell’Amministrazione comunale sul tema è sempre stata alta” illustra l’Assessore alle Politiche Sociali di Rocca di Papa Lorena Gatta “come ribadito anche dai diretti interessati, ovvero da coloro che purtroppo in più occasioni si sono visti ledere i propri diritti. Persone che, a causa dei ritardi nei pagamenti dello stipendio da parte della SIARC, si sono ritrovate a fronteggiare precarietà e incertezza, ancor più gravi se pensiamo al periodo di forte difficoltà socio-economica che stiamo vivendo. Per questo, siamo sempre stati al fianco di ognuno di loro, condividendone fattivamente la battaglia per riconoscimento dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici della SIARC”.

“Alla luce dell’affidamento del servizio di refezione scolastica a una nuova ditta, a seguito dell’avvenuta gara pubblica, riteniamo fondamentale dare continuità a questo tavolo di concertazione” sostiene il Vicesindaco Paolo Gatta “con incontri periodici aventi la finalità di monitorare costantemente l’andamento dei rapporti tra società appaltante e lavoratori, a tutela di tutti gli interessati. È dovere di un’Amministrazione Comunale quello di facilitare il dialogo tra le parti, con spirito di collaborazione per governare al meglio tutti i processi che vadano a garanzia dell’intera comunità”.

Last Updated on 29 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati