Rocca di Papa, 7 capre bloccate in un costone da 3 settimane: interviene Protezione Civile

Rocca di Papa, 7 capre bloccate in un costone da 3 settimane: interviene Protezione Civile

Alcuni giorni fa gli amici di Meteo e Territorio Rocca Di Papa avevano lanciato l’allarme: “Un piccolo gruppo di capre è bloccato da più di 2 settimane sul costone della cava di lapillo di Rocca di Papa. Non sappiamo se siano selvatiche, insomma libere, o se abbiano un proprietario, né chi possa o debba intervenire in queste situazioni. Ma è il momento di fare qualcosa“.

Nel pomeriggio di oggi la Protezione Civile A.S.A. di Rocca di Papa è intervenuta, in supporto ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale, in Via Rocca Priora, per cercare di liberare 7 capre (6 adulte e una piccola) intrappolate in un punto dove la terra è particolarmente “friabile” e rende loro impossibile qualsiasi tipo di movimento.

Purtroppo oggi non è stato possibile effettuare il recupero delle capre, ma nei prossimi giorni si valuterà la migliore soluzione per trarle in salvo. Non è da escludere un tentativo con un elicottero, anche se c’è il rischio che possano spaventarsi.

Le capre sono comunque in buone condizioni e domani i volontari della Protezione Civile porteranno loro da mangiare e da bere. Alcuni giorni fa hanno anche divorato una balla di fieno, generosamente lasciata agli animali da una persona che vive nella zona.

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Rocca di Papa, 7 capre bloccate in un costone da 3 settimane: interviene Protezione Civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati