Rissa tra giovanissimi ad Albano: le parole di Borelli e di una testimone

Rissa tra giovanissimi ad Albano: le parole di Borelli e di una testimone

Sabato sera sera ad Albano Laziale, precisamente sulla scalinata che da Piazza Mazzini porta a Piazza Pia, si è consumata una rissa tra giovanissimi.

Immagine di piazza mazzini
Immagine del Sindaco Borrelli

Abbiamo raccolto la testimonianza di una signora F.M. , che sabato sera, in compagnia del marito e di alcuni amici, si trovavano nei pressi del Bar Carones.

“E’ stata questioni di attimi: avevo notato un bel gruppo di ragazzi che da Piazza San Pietro si dirigeva velocemente sulla scalinata che porta a Piazza Pia, dove erano presenti già dei ragazzi.

Mi sono girata e abbiamo sentito delle urla, ho attraversato la strada e ho gridato ai ragazzi di fermarsi dicendo che stava arrivando la polizia. I bulli sono scappati immediatamente in direzione di Piazza Pia.

Ho notato un ragazzo, poggiato al muro, sudava e tremava, aveva un segno rosso sul volto a causa di un pugno o di uno schiaffo.Ho cercato di tranquillizzare questi giovani, di cui una, trasportata successivamente all’ospedale con il setto nasale rotto.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei Carabinieri e due della Polizia di Stato. Ho consigliato ai Carabinieri di essere presenti il sabato sera, così da evitare situazioni spiacevoli come queste.”

Questa mattina, il Neo Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borrelli, ha rilasciato un commento sul suo profilo Facebook:

“Quanto accaduto Sabato sera sera ad Albano Laziale nella piazza centrale è molto grave. Un episodio che spero non faccia pensare a una guerra tra bande, ma neanche a una semplice bravata che finisce lì.

Ho intenzione, nelle prossime ore e per quanto mi sarà possibile, di organizzare un incontro, in modalità telematica, con tutti i soggetti che hanno tra i loro compiti quelli della sicurezza.

Chiederò alle forze dell’ordine di vigilare in particolare su alcuni punti di ritrovo della nostra città, facendo opera di dissuasione anche verso gli assembramenti ed il corretto uso della mascherina.

Una grossa mano ce la possono dare le stesse famiglie, vigilando e spiegando ai loro figli i rischi a cui possono portare certi comportamenti. Altrimenti il rischio vero è che si arrivi a provvedimenti più restrittivi, cosa che vorremmo evitare.” https://www.facebook.com/borellisindaco

Questo è solo l’ennesimo caso di violenza “di gruppo” che negli ultimi mesi si sta verificando sul territorio dei Castelli Romani.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su Albano Laziale https://www.giornaleinfocastelliromani.it/?s=albano+laziale

Di Flavia Arcangeli

Fonte: F.M

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Rissa tra giovanissimi ad Albano: le parole di Borelli e di una testimone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati