RIFIUTI IN VIA DELLA PEDICA, IL SINDACO ANDREOTTI VISITA LA ZONA

RIFIUTI IN VIA DELLA PEDICA, IL SINDACO ANDREOTTI VISITA LA ZONA

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti nella mattinata di oggi ha effettuato un sopralluogo presso via della Pedica constatando il perdurare dell’annoso abbandono di grossi sacchi neri contenenti immondizia indifferenziata e sfalci di potature e giardinaggio.

Nel corso della visita il primo cittadino ha avuto modo di incontrare alcuni cittadini residenti nella zona i quali, rispetto alla questione, hanno manifestato disagio e fastidio ma anche la volontà di collaborare con l’Amministrazione perché vengano quanto prima ripristinati l’igiene e il decoro confacenti a un’area residenziale da molti anni vittima del disdicevole fenomeno.

Un malcostume di cui informeremo la magistratura
Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti 

Presente sul posto anche la presidente del Consiglio comunale Francesca Maria Passini, residente in zona e da tempo attenta alla specifica problematica.  

Il sindaco da parte sua ha avuto modo di ricordare come le ammende ai trasgressori individuati, comunicate qualche mese fa, stiano facendo il loro percorso burocratico-amministrativo e, di più, siano state date disposizioni di effettuare denunce alla Procura della Repubblica.

Andreotti ha quindi preso qualche giorno di tempo per poter effettuare ulteriori verifiche tanto con l’ufficio Ambiente del Comune quanto con la società Tekneko per poi poter tornare a confrontarsi con i cittadini della zona in una riunione da organizzare entro la fine del mese nel corso della quale comunicare i provvedimenti nel frattempo decisi dall’Amministrazione comunale per scoraggiare il periodico ripetersi di fatti tanto sconvenienti quanto irrispettosi della città di Grottaferrata e dei suoi residenti.

Last Updated on 11 Novembre 2020 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati