Riccardi (Viviamo Monte Porzio) contro PD e M5S: “Tana pe’ lori!”

Riccardi (Viviamo Monte Porzio) contro PD e M5S: “Tana pe’ lori!”

Giordano Riccardi, Consigliere di maggioranza di Monte Porzio (lista “Viviamo Monte Porzio”) attacca duramente, sui propri canali social, il fronte compatto dell’Opposizione composto dai “nuovi alleati” PD e M5S.

È nato un nuovo fronte comune a Monte Porzio Catone, alimentato dalla voglia di strumentalizzare argomenti e di confondere i cittadini cercando disperatamente consensi” scrive Riccardi oggi in tema ambientale e urbanistico, domani chissà, da parte del fu Partito Democratico locale (i soliti noti), del fu MoVimento 5 Stelle locale (quel che ne rimane) e da due associazioni a loro strettamente collegate“.

Un gruppo politico cosí definito ‘civico’, ma camuffato dietro a uno pseudo e finto civismo chiamato ‘Urbanistica Partecipata’. Uno scenario, il suddetto, alquanto prevedibile“.

Sulla scia dei movimenti del panorama politico nazionale, difatti, anche a Monte Porzio Catone, purtroppo, è stato compiuto lo stesso identico ‘sfregio’ da parte di un movimento nato per combattere ‘i poteri forti’. I ‘tira fili’ dall’alto hanno dato il via libera“.

Si può fare anche qui, i tempi sono maturi: nonostante l’avversario politico, il Partito Democratico (ma come, v’eravate tanto odiati?!), sia quello storico e acerrimo di sempre, si può convergere sui temi e battagliare insieme“.

Tutto ciò oggi, dopo un anno e mezzo dalle elezioni amministrative, appare così ovvio e scontato a chiunque segua da vicino le dinamiche della politica monteporziana, in quanto i due partiti, così apparentemente diversi, ma così sfacciatamente identici, hanno semplicemente ufficializzato oggi la loro ‘unione’

Ma l’obiettivo, badate bene, per qualcuno che muove le fila ‘dietro a una vetrina’ nel fu MoVimento 5 Stelle, a quanto pare era già chiarissimo e delineato subito dopo le elezioni del 26 maggio: FARE FRONTE COMUNE ANCHE A MONTE PORZIO CATONE“.

Ed eccoli qui” continua Riccardi insieme, spudoratamente, a cercare di contrastare l’operato dell’Amministrazione Pulcini, confondendo i cittadini monteporziani su temi importanti e sensibili quali Ambiente e Urbanistica“.

Monte Porzio Catone ha bisogno oggi di gente libera di pensare e di agire, che abbia la possibilità di muoversi al di fuori degli steccati politici e che si impegni concretamente mettendoci la faccia, senza nascondersi dietro a pseudo associazioni civiche collegate a partiti“.

A questi ‘incantatori di serpenti’, oggi finalmente smascherati, posso solamente augurare loro di avere tanta pazienza e soprattutto un buon fegato, ne avranno veramente bisogno. L’Amministrazione Pulcini, composta da una squadra solidissima e determinata a risollevare le sorti della nostra amata Monte Porzio Catone, caduta nel baratro (dissesto finanziario) a causa dell’ormai accertata incompetenza e della spaccatura precoce della passata amministrazione targata Partito Democratico (i primi a portare il commissario prefettizio a Monte Porzio Catone nella storia del paese) va avanti inesorabile e spedita con lo sguardo puntato fisso sull’obiettivo“.

Personalmente, poi, mi si viene a dire di aver tradito l’elettorato, quando qui si è concretizzato qualcosa di vergognoso: un’unione con chi ha affossato Monte Porzio Catone, un’unione con quegli storici rivali di sempre che coerentemente attaccavate duramente nei quasi 5 anni passati in Opposizione“.

Oggi, però” conclude Riccardi siete la stessa cosa. Un tutt’uno. Smascherati.’Tana pe’ lori!’“.

Last Updated on 14 Novembre 2020 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati