Regione Lazio – Proseguono gli impegni del protocollo d’intesa siglato con la Regione Sassonia

Regione Lazio – Proseguono gli impegni del protocollo d’intesa siglato con la Regione Sassonia

Regione Lazio – Si è svolto ieri il seminario “Organizzazione e aspetti amministrativi del Libero Stato di Sassonia e della Regione Lazio”, importante iniziativa inserita nell’ambito degli appuntamenti previsti dal Protocollo d’intesa siglato dai rispettivi presidenti regionali, Michael Kretschmer e Nicola Zingaretti lo scorso 4 ottobre 2021.

grafiche ottobre 2022

Sono intervenuti in apertura dei lavori David Michel, Cancelleria di Stato del Libero Stato di Sassonia, Dirigente dell’Ufficio per le Relazioni Internazionali e Massimiliano Baldini, Regione Lazio, Capo Ufficio di Staff del Gabinetto del Presidente.

Tema al centro del confronto è stato l’approfondimento dell’organizzazione amministrativa del Libero Stato di Sassonia e della Regione Lazio illustrato dal Docente di Scienze Giuridiche e dell’Amministrazione dell’Università di Meissen, Manfred Schleer, e dal Docente di Istituzioni e Diritto Pubblico dell’Università della Tuscia, Alessandro Sterpa.  

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il percorso di collaborazione avviato tra queste due grandi regioni europee per sviluppare progetti comuni ha già messo a segno risultati importanti. Dai gruppi di lavoro svolti a Roma lo scorso giugno su temi cruciali per lo sviluppo dei territori, al recente incontro tra le due delegazioni a Lipsia nell’ambito del DenKmal, salone del settore del restauro architettonico.

grafiche ottobre 2022

“Vogliamo andare avanti per raggiungereobiettivi importanti con i nostri amici Sassoni. Sono tanti i temi strategici che vogliamo mettere in connessione per stimolare lo sviluppo dei territori e per migliorare la vita dei cittadini e delle imprese. L’innovazione tecnologica applicata ai beni culturali, il dialogo tra i luoghi del sapere e della cultura, tra le università e i centri di ricerca, lo scambio di esperienze tra le molteplici startup innovative presenti sui territori, questi e tanti altri temi saranno al centro degli appuntamenti su cui saremo impegnati nei prossimi mesi – ha detto il presidente vicario della Regione Lazio Daniele Leodori.

Last Updated on 19 Dicembre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati