Regione Lazio, dal 1° febbraio torna la Zona Gialla (INFOGRAFICA)

Regione Lazio, dal 1° febbraio torna la Zona Gialla (INFOGRAFICA)

Dopo due settimane in zona arancione, la Regione Lazio “cambia colore” e dal 1° febbraio torna in Zona Gialla.

Meno restrizioni, soprattutto per bar e ristoratori, e una boccata d’ossigeno per l’economia locale.

Rimane l’invito a mantenere alto il livello di attenzione, evitare gli assembramenti e rispettare le misure anti-contagio da Covid-19, al fine di mantenere il colore giallo nella nostra Regione.

Nell’infografica curata dagli Uffici Stampa degli Enti locali e sovracomunali del Lazio, tutte le informazioni utili alle domande più frequenti su cosa è consentito in fascia gialla.

Il Lazio torna in zona gialla” dichiara il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. “La permanenza in fascia arancione, grazie alla collaborazione di tutti, è durata solo due settimane. Una buona notizia che darà respiro all’economia“.

Ora, però, dobbiamo fare attenzione a non gettare a mare i sacrifici fatti in queste settimane. Manteniamo alto il livello di attenzione, evitiamo gli assembramenti, rispettiamo le norme di precauzione o i contagi saliranno di nuovo“.

Faccio un appello agli esercenti dei locali: continuate a far rispettare tutte le regole, soprattutto le presenze al chiuso e i distanziamenti ai tavoli; è fondamentale per tenere bassi i contagi e rimanere in fascia gialla“.

La campagna vaccinale nel Lazio va molto bene” conclude Zingaretti. “Appena arriveranno le nuove forniture di vaccini saremo pronti ad aumentare le somministrazioni ai cittadini, secondo il programma stabilito. Forza, ché ce la faremo!“.

Condividi

Valentina INFO

error: Tutti i diritti riservati