Regione Lazio, al via la VII edizione di “Boost Your Ideas”

Regione Lazio, al via la VII edizione di “Boost Your Ideas”

Roma – La Regione Lazio e Lazio Innova lanciano la nuova call di “Boost Your Ideas”. L’iniziativa è nata in risposta all’emergenza Covid, con l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative. Idee da valorizzare all’interno di un percorso di mentorship e di pre-accelerazione.

Boost Your Ideas si rivolge a quattro specifici ambiti tematici: 

  • Ambiente ed Energia – per valorizzare l’economia circolare, la bioeconomia e la green economy, l’edilizia sostenibile e l’efficientamento energetico; 
  • Digitale – con soluzioni digitali che sviluppino nuovi servizi e modelli di business. In grado di connettere fornitori, produttori, distributori e clienti in maniera più efficiente ed efficace; 
  • Cultura e Turismo – soluzioni innovative per proteggere, valorizzare e promuovere il patrimonio naturale e culturale e la biodiversità, favorendo le filiere legate al turismo;
  • Salute e Benessere Sociale – per introdurre nelle comunità e nel mercato nuovi prodotti e servizi in grado di rispondere alle principali sfide sociali. Dai servizi alla persona, alla salute e alla sicurezza sul lavoro.  

«Le soluzioni e le innovazioni migliori partono spesso dal basso e dal fervore creativo di talenti, team e startup. Attraverso Boost Your Ideas sosteniamo insieme a Lazio Innova e ad importanti partner, la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti in un sistema imprenditoriale che vede protagoniste in Italia più di 14.000 startup innovative, di cui più di 1.800 nel Lazio, circa il 13% del totale» ha dichiarato la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli.

Il programma e i premi

Il programma si rivolge a imprese e startup costituite o da costituire, e a team informali composti da almeno tre persone fisiche, con un prodotto/servizio in fase di validazione o già validato.

Le migliori 45 proposte beneficeranno di un percorso intensivo di mentoring, tutoraggio e di pre-accelerazione della durata di sei settimane. Al termine, Lazio Innova attribuirà ai 12 progetti vincitori un percorso di accompagnamento al go-to-market e una premialità in denaro. Nella “Categoria Accelerazione Impresa” due progetti riceveranno un premio di 20.000 euro. Nella “Categoria Sviluppo Impresa”, dieci progetti riceveranno un premio di 5.000 euro.

Il programma, inoltre, si avvale di player di primo piano nel mondo dell’innovazione, di grandi aziende e di potenziali investitori. Per un totale di più di 70 partner accreditati. Tra questi, i sei Main Partner dell’iniziativa, Digital Magics, Eni Joule, Geoside, Gruppo FS Italiane, Mylia e Tiscali, destineranno ulteriori premialità e servizi per lo sviluppo dei progetti. Oltre ad offrire ai partecipanti competenze e know how.

È possibile fare domanda entro le ore 12 del 21 dicembre 2023.

Candidature e maggiori informazioni qui.

Per altre news ed iniziative, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 9 Novembre 2023 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati