Reali inglesi, nozze record: 73 anni di matrimonio per Elisabetta e Filippo!

Reali inglesi, nozze record: 73 anni di matrimonio per Elisabetta e Filippo!

La Regina Elisabetta II e il Principe Consorte, Duca di Edimburgo, Filippo festeggiano il 73esimo anniversario di matrimonio, un traguardo mai raggiunto dai loro predecessori.

La Principessa Elisabetta (oggi 94enne) aveva 21 anni quando sposò il 26enne Filippo Mountbatten (oggi 99 anni), il 20 novembre del 1947 nella cattedrale di Westminster.

Il loro matrimonio è il più lungo della storia della famiglia reale inglese. Elisabetta, nonostante fosse la Regina, ha sempre parlato di Filippo con grande affetto e amore, iniziando tutte le frasi con «mio marito e io», definendolo Â«la mia forza», Filippo, invece, ha sempre rispettato i Â«tre passi indietro» rendendo sempre ben chiaro a tutti che fosse Elisabetta a portare la corona reale.

Dalla loro duratura unione sono nati quattro figli, otto nipoti e altrettanti pronipoti.

Buckingham Palace, per l’occasione ha pubblicato una foto ufficiale della coppia reale che apre il biglietto di auguri confezionato a mano dai tre pronipoti, figli del Principe William e della Duchessa Kate Midlleton, George, Charlotte e il piccolo Louis.

I nipotini, giungono voci da Buckingham Palace, non vedono i bisnonni da diverse settimane a causa delle restrizioni contro il Covid-19. 

L’immagine, rilasciata questa mattina, è stata scattata all’inizio di questa settimana nella Oak Room del Castello di Windsor, come riporta la Bbc.

La Regina, nella foto ufficiale, indossa un vestito di colore pastello tenue disegnato da Stewart Parvin su cui è appuntata la famosa Chrysanthemum Brooch, la spilla di platino con zaffiro e diamanti indossata anche durante la sua luna di miele a Broadland, in Hampshire, e nel giorno del 60esimo anniversario di nozze nel 2017.   

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati