Radio Studio 93, oggi in collegamento da Los Angeles.. Tiziano Ferro! FOTO-VIDEO

Radio Studio 93, oggi in collegamento da Los Angeles.. Tiziano Ferro! FOTO-VIDEO

Radio Studio 93, stazione radiofonica di Aprilia (LT) e ascoltata in tantissime zone di Roma e dei Castelli Romani (sui 93.1 MHz, 100.2 MHz e 106.05 MHz) oggi alle 18, ha avuto in collegamento telefonico da Los Angeles, Tiziano Ferro.

Il cantante 40enne di Latina, si è prestato ad una lunga intervista, in tono colloquiale e amichevole, visto anche il rapporto, ormai consolidato, tra Tiziano e la Radio. Nel corso dell’intervista sono stati toccati molti temi, dall’emergenza sanitaria all’ultimo album “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri“.

Tiziano Ferro, ha deciso di aprire quest’ intervista, ricordando Diego Armando Maradona, scomparso questo pomeriggio, per poi iniziare a raccontare l’esperienza di questo nuovo album.

Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri” nasce subito dopo Sanremo 2017, dopo aver ricordato sul palco, Luigi Tenco.

Questo disco, come afferma lo stesso Tiziano Ferro, non doveva esistere, nasce come regalo personale durante il lockdown, per poi diventare un disco di enorme successo.

Il successo di questo album è l’amore, ogni canzone, viene reinterpretata in maniera fedele, pulita, semplice, senza l’affanno della competizione con l’autore originale del brano.

Dopo aver parlato dell’album, si è trattato del Docu-film “Ferro”, un toccante racconto a cuore aperto, in cui Tiziano, per la prima volta racconta il suo passato da alcolista.

Il Docu-film ha l’obiettivo di ricordare l’importanza di chiedere aiuto, in tutti i campi: dalla violenza, all’alcolismo, dalla salute mentale alla droga, dal bullismo al cyber bullismo.

Il documentario vuole essere d’esempio per affrontare il problema alla radice, l’alcolismo esiste, non è una malattia, è una condizione e come tale va affrontata. E’ fondamentale parlare di recupero, lo stesso Tiziano, ha deciso di entrare a far parte di gruppi di recupero, i cosiddetti “Rehab”, in passato.

L’intervista termina con un tenero quadretto familiare di Tiziano e Victor (sposati da luglio 2019) in cui si vede la quotidianità e la semplicità del celebre cantante.

Tiziano Ferro non è solo un cantante, è soprattutto un buon esempio. Insegna che nella vita si può cadere, ma è necessario saper chiedere aiuto e rialzarsi.

Trovate l’intera intervista in diretta sul canale Instagram di Radio Studio93.

di Flavia Arcangeli

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati