Qatar 2022, Marocco ai quarti: da Genova a Roma esplode la festa

Qatar 2022, Marocco ai quarti: da Genova a Roma esplode la festa

Roma – Il Marocco batte la Spagna ai calci di rigore e vola ai quarti di finale dei mondiali di calcio del Qatar.

A Genova esplode la festa degli increduli tifosi marocchini in piazza De Ferrari. Una vera e propria torcida davanti alla fontana, classico punto di ritrovo dei festeggiamenti rossoblucerchiati. Ma stasera a sventolare sono le bandiere rosse della nazionale maghrebina, tra cori, fumogeni e gioia incontenibili dei supporter.

grafiche ottobre 2022

Comunità marocchina in festa anche a Bologna per il successo della squadra nordafricana ai Mondiali di calcio in Qatar contro la Spagna. La vittoria per 3-0 ottenuta ai calci di rigore è celebrata in serata da un centinaio di persone, che si sono radunate in piazza del Nettuno, davanti alla scalinata di Sala Borsa, con bandiere, striscioni e fumogeni di colore rosso.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ma non solo. Per le strade del centro di Bologna si incrociano diverse auto e scooter che danno fondo al clacson e sventolano bandiere del Marocco dai finestrini o dalle persone in sella. Per la squadra nordafricana si tratta del resto di un successo storico, avendo raggiunto per la prima volta i quarti di finale a un campionato del mondo di calcio.

“In Marocco la festa è grande. Belgio, ora Spagna, sono tutte finali per noi“. Ihicham è nato a Kutirbhia e vive in Italia da tanti anni, ha anche la cittadinanza. Attorno a lui caroselli, bandiere del Marocco che sventolano, fumogeni e canti. Ma anche videochiamate a casa, la gioia che supera il Mediterraneo attraverso uno schermo.

grafiche ottobre 2022

Decine di persone della comunità marocchina si sono riunite a Centocelle, all’angolo fra via dei Frassini e via degli Aceri, per festeggiare il primo storico passaggio della nazionale nordafricana ai quarti di un Mondiale di calcio.

Fonte: Agenzia DIRE – www.dire.it

Last Updated on 7 Dicembre 2022 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati