Premio “Città di Velletri” a Morricone: consegnato in Auditorium il riconoscimento al figlio Andrea

Premio “Città di Velletri” a Morricone: consegnato in Auditorium il riconoscimento al figlio Andrea
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Premio “Città di Velletri” alla carriera cinematografica: la 2a edizione ha visto l’assegnazione di un riconoscimento alla carriera al compianto Maestro Ennio Morricone.

La cerimonia si è tenuta sabato 27 febbraio all’Auditorium della Casa delle Culture, alla presenza del figlio del grande compositore Ennio Morricone, Andrea.

Insieme agli organizzatori del premio, Fernando Mariani, Patrizia Audino, Maria Paola De Marchis e Giuliano Cugini, è intervenuta, in rappresentanza della Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri (che ha patrocinato l’evento), la consigliera Vera Dani, portando il saluto del Presidente Sorrentino e del direttore Micheli.

“Ho ricordato” ha detto Vera Dani “quando, col Maestro Micheli e il Coro ‘Ruggero Giovannelli’, abbiamo eseguito dei concerti con il Maestro Morricone, apprezzandone la genialità, la puntualità e l’estrema professionalità. Una volta, a Napoli, durante le prove, ci diresse lui: un’emozione indescrivibile”.

La breve cerimonia, svoltasi in assenza di pubblico, si è conclusa con le foto di rito e l’appuntamento alla 3a edizione del Premio, che si terrà nell’autunno 2021.

Last Updated on 4 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati