Pomezia, via libera del Consiglio comunale al Bilancio di previsione 2022-24

Pomezia, via libera del Consiglio comunale al Bilancio di previsione 2022-24

Pomezia – Approvato questa mattina in Consiglio comunale il Bilancio di previsione 2022-24. Il provvedimento stanzia 3 milioni di euro per la viabilità con manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, oltre 15 milioni di euro per il sociale e l’istruzione, 16 milioni per la gestione e tutela del verde pubblico, delle nostre spiagge e per la raccolta differenziata.

Pianificare le entrate non significa aumentare le tasse – ha spiegato l’Assessore Stefano Ielmini  – ma razionalizzare i costi ed evitare gli sprechi. Abbiamo l’esempio virtuoso del servizio di raccolta differenziata che funziona bene e che è coperto completamente dalla Tari e che nel nostro Comune, in riferimento al 2020, risulta essere la più bassa dei Comuni della provincia di Roma tra i 40 e i 75mila abitanti. Avere i conti in ordine significa poter offrire più servizi ai cittadini secondo il principio pagare tutti per pagare meno”.

grafiche febbraio
grafiche febbraio 2022

Il Bilancio di previsione 2022-24 rappresenta un provvedimento importante – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà – che va a intervenire nei settori strategici per la nostra Città. Abbiamo previsto un plafond di risorse per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, il sociale e l’istruzione, la gestione e tutela del verde pubblico, le nostre spiagge e la raccolta differenziata. Se a queste cifre aggiungiamo i finanziamenti che abbiamo ottenuto negli ultimi mesi, possiamo affermare che il 2022 sarà un anno spartiacque per il nostro territorio, in cui vedranno la luce opere incompiute da decenni: penso al teatro comunale, all’abbattimento dell’ecomostro di Torvaianica, al nuovo stabilimento balneare ex New Las Vegas Beach, alla rete idrica e fognaria in tutti i quartieri, alla riqualificazione di Santa Palomba, solo per citarne alcune”. 

Last Updated on 10 Febbraio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati