Pomezia, Veronica D’Amico finalista al XII Premio Internazionale di Poesia Italiana “Il Federiciano 2020”

Pomezia, Veronica D’Amico finalista al XII Premio Internazionale di Poesia Italiana “Il Federiciano 2020”

L’artista e poetessa di Pomezia Veronica D’Amico è “Poeta Finalista” al XII Premio Internazionale di Poesia Italiana “Il Federiciano 2020”.

La sua poesia inedita, composta in dialetto romanesco, dal titolo “N’elefante”, supera la selezione del più importante e prestigioso Premio Internazionale di Poesia Italiana “Il Federiciano 2020” che vede, a ogni edizione, migliaia di partecipanti a livello mondiale.

Classificandosi finalista, oltre a concorrere alla pubblicazione del suo componimento su stele maiolicata, che verrà adagiata sulle pareti di alcuni edifici del circuito “Paese della Poesia” a Rocca Imperiale (CS), accanto ai testi di grandi artisti e autori tra cui Dacia Maraini, Alda Merini, Mogol […] e molti altri, sarà premiata con la pubblicazione nell’Antologia Poetica 2020 “Il Federiciano” e rimarrà negli annali dei volumi antologici del Premio.

La poesia di Veronica D’Amico godrà della prefazione dei presidenti di giuria: Giuseppe Aletti, poeta editore; Dato Magradze, il più importante poeta georgiano vivente, due volte candidato al Premio Nobel; Reddad Cherrati, della casa della poesia del Marocco.

Renderanno unica questa Antologia Poetica 2020, poiché sarà la prima volta che queste tre grandi personalità prestano la loro firma in uno stesso volume.

L’artista e poetessa Veronica D’Amico è un membro del “Gruppo Artisti Lazio Latino di Elian”, un convivio di artisti, voluto e coordinato dall’artista Eliano Stella, che ha lo scopo di promuovere e far conoscere l’arte a grandi e piccini, senza nessuno scopo di lucro.

Molto attivo sul territorio, il Gruppo ha realizzato moltissime iniziative alle quali la nostra artista e poetessa ha più volte preso parte, esponendo le sue pirografie e i suoi dipinti alle mostre collettive che si sono svolte presso la Torre Civica della Città di Pomezia.

Last Updated on 24 Ottobre 2020 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati