Pomezia, Scuole: il Comune firma una convenzione con l’IIS Copernico

Pomezia, Scuole: il Comune firma una convenzione con l’IIS Copernico

Pomezia – Firmata ieri mattina in sala consiliare una convenzione tra il Comune di Pomezia e l’Istituto di istruzione superiore Via Copernico.

Obiettivo dell’iniziativa, la valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio storico-artistico del territorio attraverso una serie di progetti volti alla formazione e all’educazione civica dei cittadini di domani.

La stipula di questa convenzione – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – rappresenta un’opportunità importante per i nostri Enti, che ci consentirà di realizzare una serie di iniziative per accrescere la conoscenza della storia della Città, del territorio e delle proprie tradizioni. Vogliamo favorire il senso di appartenenza e di identità promuovendo la crescita culturale delle nuove generazioni. Voglio ringraziare per questo il Dirigente scolastico Francesco Celentano e l’intero corpo docenti dell’Istituto”.

In questi anni abbiamo avviato una proficua collaborazione con gli istituti scolastici del territorio – rileva l’Assessora Miriam Delvecchio – realizzando diversi progetti didattici e culturali. L’obiettivo di questa convenzione con l’Istituto Copernico è educare gli studenti alla cittadinanza attiva sviluppandone l’autonomia e il senso di responsabilità”.

Consolidiamo così una triangolazione tra la mission dei nostri due musei cittadini, Museo civico archeologico Lavinium e Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, della Biblioteca comunale Ugo Tognazzi e dell’IIS Copernico per un’offerta formativa di qualità – evidenzia la vice Sindaco Simona Morcellini – Vogliamo promuovere le competenze dei ragazzi e offrire loro gli strumenti per costruire in maniera più consapevole il proprio progetto di vita”.

Last Updated on 28 Ottobre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati