Pomezia, Rigenerazione Urbana, la Giunta delibera il riconoscimento di interesse pubblico per un intervento in via della Motomeccanica

Pomezia, Rigenerazione Urbana, la Giunta delibera il riconoscimento di interesse pubblico per un intervento in via della Motomeccanica
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Pomezia – La Giunta Comunale ha deliberato il riconoscimento dell’interesse pubblico per un intervento di Rigenerazione Urbana in Via della Motomeccanica.

grafiche aprile 2022

Il progetto, ispirato dal criterio del massimo recupero di suolo e riuso del territorio già urbanizzato, prevede la demolizione di un edificio industriale dismesso e la realizzazione, su una superficie più ridotta rispetto alla precedente struttura, di un edificio residenziale.

L’intervento, grazie al quale verrà recuperata e riqualificata un’area industriale degradata, prevede inoltre nuovi e importanti servizi pubblici oggi inesistenti nel quartiere, tra cui un parco, nuovi parcheggi, marciapiedi e la sistemazione del manto e della segnaletica stradale. Un’operazione di riqualificazione urbanistica e ambientale del tessuto abitativo che donerà un nuovo volto al quartiere Motomeccanica.

Last Updated on 13 Maggio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati