Pomezia, Parco delle Rimembranze si colora con l’Urban Knitting

Pomezia, Parco delle Rimembranze si colora con l’Urban Knitting

Il Parco delle Rimembranze diventa uno spazio colorato, con alberi impreziositi di lavori fatti a maglia. Il merito è del progetto di Cittadinanza Attiva Pomezia “Urban Knitting” in collaborazione con il Comune di Pomezia e la creatività dei nostri concittadini.

In cosa consiste il progetto l’Urban Knitting? Semplice!

Si tratta di recuperare materiali semplici come i fili di lana e di lavorarli a maglia. Il risultato è un’esplosione di colore che va a decorare gli spazi urbani.

L’iniziativa è partita durante i mesi di lockdown, con il desiderio di trasformare il Parco delle Rimembranze in un vero e proprio museo a cielo aperto.

L’adesione è stata buona: ognuno ha iniziato a creare mattonelle di lana nella propria abitazione e nella giornata di ieri, le persone coinvolte si sono finalmente incontrate per rivestire gli alberi!

Il Sindaco Zuccalà si complimenta con tutti coloro che, tramite il progetto “Cittadinanza Attiva”, investono il proprio tempo per migliorare gli spazi della nostra Città. Presto, aggiunge il Sindaco, sarà lanciata una nuova iniziativa per valorizzare i paesaggi naturalistici del nostro territorio.

Inoltre avvia una sfida!

Scattate una foto e utilizzate l’hashtag #naturapomezia, le più suggestive verranno condivise sulla pagina Instagram ufficiale!

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati