Pomezia, “Notte di Fiabe”: stasera primo pigiama party online di educazione finanziaria

Pomezia, “Notte di Fiabe”: stasera primo pigiama party online di educazione finanziaria

Si chiama “Notte di Fiabe” l’iniziativa organizzata dalla Consob e dall’Osservatorio Imprese e Consumatori per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di una corretta educazione finanziaria.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pomezia, si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom. I bimbi potranno partecipare a distanza inviando disegni e messaggi ispirati dai racconti a [email protected] e a [email protected], indicando in oggetto “pigiama-party”.

Il pigiama party online” rileva l’Assessore Miriam Delvecchiorappresenta un’originale iniziativa per coinvolgere i bambini e introdurli nel complesso mondo della banca e della finanza attraverso il viaggio magico narrato nelle fiabe ‘Giulio alla scoperta della banca’ e in ‘Sofia va in borsa’“.

Un modo per affrontare un tema complesso ma importante come l’educazione finanziaria, consentendo ai bimbi di interagire tra loro in piena sicurezza attraverso l’utilizzo della piattaforma digitale“.

Insegnare educazione finanziaria” spiega l’Assessore Stefano Ielmininegli adulti, come nei bambini, è fondamentale per educare ad un uso consapevole e responsabile del denaro“.

Il mondo dell’economia, della finanza e del risparmio non sono appannaggio degli addetti ai lavori, ma riguardano il quotidiano di tutti noi, ed è per questo che occorre sensibilizzare la collettività su tali temi, in modo da aumentare la consapevolezza nell’assumere scelte economiche“.

L’appuntamento è per questa sera dalle 21.00 alle 21.45questo indirizzo.

Last Updated on 30 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati