Pomezia, Municipium, concluso il primo sondaggio sulla qualità del servizio

Pomezia, Municipium, concluso il primo sondaggio sulla qualità del servizio

Pomezia – Giudizio positivo per Municipium, l’applicazione attivata a Pomezia ad aprile 2019 con l’obiettivo di facilitare i rapporti tra cittadini e P.A., snellire il lavoro degli uffici e stimolare un maggiore coinvolgimento nell’utilizzo e nella condivisione dei contenuti. Il primo sondaggio, lanciato per conoscere il livello di soddisfazione dell’utenza, ha registrato una percentuale di gradimento pari al 94%.


Municipium ha ridotto in maniera concreta le distanze tra la cittadinanza e l’Ente comunale, grazie soprattutto al sistema di segnalazioni tramite foto e geolocalizzazione. Il servizio segnalazioni è stato giudicato positivamente per il 78% degli intervistati, con un picco dell’85% sulla qualità del servizio delle isole ecologiche.

Ad oggi sono oltre 11.000 gli iscritti all’App, punto di riferimento per i recapiti e gli orari di apertura di uffici e sportelli, per le informazioni sul calendario rifiuti, per tutte le notizie e gli eventi del Comune e tutti gli aggiornamenti di Protezione civile in tempo reale. Il 98% degli intervistati, infatti, reputa positivo il servizio Info utili.


“Ringrazio i cittadini che hanno dedicato pochi minuti del loro tempo per partecipare al sondaggio. Abbiamo lanciato questa iniziativa – spiega l’Assessore Giuseppe Raspa – per trarre suggerimenti utili e per conoscere il livello di soddisfazione del cittadino-utente dei servizi che offre l’Ente comunale. Dal sondaggio emerge che Municipium raccoglie un’ampia fascia di età (maggiore utilizzo tra i 31 e i 70 anni) e che è ben diffusa su tutto il territorio con utilizzi in ogni zona. La App viene utilizzata principalmente per leggere notizie e inviare segnalazioni”.


“I dati emersi sono più che positivi – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – e ci spingono a migliorare ulteriormente l’ottimo lavoro già portato avanti. Garantire servizi efficienti per la nostra Città è una sfida che ci impegna quotidianamente. Municipium in questo è un valido alleato su cui abbiamo puntato molto e che sta dando i risultati sperati. Lavoreremo nei prossimi anni per riuscire ad aumentare ulteriormente la soddisfazione dei nostri concittadini”.

Last Updated on 23 Agosto 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati