Pomezia, medaglia d’oro per Lino Ramunno ai Campionati del Mondo di Panettone

Pomezia, medaglia d’oro per Lino Ramunno ai Campionati del Mondo di Panettone

Domenica 25 ottobre, presso il Cinecittà World a Roma, si sono svolti i Campionati del Mondo di Panettone, organizzati dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria).

A sfidarsi sono stati diversi pasticceri di tutta Italia, che si sono confrontati per le categorie: panettone classico, panettone decorato e panettone innovativo.

Francesco Luni e Ruggiero Carli hanno trionfato nella prima categoria, Maria Principessa nella seconda e Pasquale Pesce e Luca Borgioli nella terza.

Tra i premiati, anche un maestro pasticcere di Pomezia, Pasquale “Lino” Ramunno, che ha ottenuto una medaglia d’oro per il panettone “classico”.

È una soddisfazione immensa ricevere questo premio, in un momento così particolare, per tutti gli sforzi compiuti, per l’amore, la passione e dedizione che mettiamo ogni giorno nel realizzare i nostri prodotti artigianali. Non vediamo l’ora di farvelo gustare!” è stato il commento lasciato su Facebook dai titolari del forno “Raggio di Sole” dove lavora Lino, sito in Via Augusto Imperatore.

Last Updated on 31 Ottobre 2020 by

Redazione

2 pensieri su “Pomezia, medaglia d’oro per Lino Ramunno ai Campionati del Mondo di Panettone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati