Pomezia, Il Comune celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer

Pomezia, Il Comune  celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer

POMEZIA – Il Comune di Pomezia celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer. Istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Alzheimer’s  Disease International, si pone l’obiettivo di diffondere nel mondo iniziative dedicate alla conoscenza e alla diffusione delle informazioni sulla malattia.


“L’Alzheimer è la più comune causa di demenza, di cui rappresenta circa il 60-70% dei casi – spiega l’Assessora Miriam Delvecchio – Una malattia che colpisce ogni anno solo in Italia oltre 1,2 milioni di persone.

Secondo il Rapporto Mondiale Alzheimer 2021, il 75% dei 55 milioni di casi nel mondo non ha una diagnosi ufficiale. Per tale ragione è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire il supporto concreto a tutti coloro che ne hanno bisogno. Aiutiamoli a non dimenticarsi di noi”.


“In occasione della Giornata mondiale 2021 – rileva il Sindaco Adriano Zuccalà – la Federazione Alzheimer Italia ha lanciato la campagna #Notiscordaredivolermibene che mira a creare cittadini informati per abbattere lo stigma che circonda la patologia.

Anche Pomezia aderisce a questa iniziativa con l’obiettivo di creare consapevolezza nei pazienti e nella rete sociale che li circonda”.​

Condividi

Chiara Bocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati