Pomezia – Emergenza Covid, Zuccalà su tavolo di confronto ASL-Comuni: “Occasione importante”

Pomezia – Emergenza Covid, Zuccalà su tavolo di confronto ASL-Comuni: “Occasione importante”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Prima riunione del tavolo di confronto istituito tra la ASL Roma 6 e i Comuni che vi fanno parte per un monitoraggio costante della situazione territoriale in tema di Covid-19.

Durante il confronto, sono stati nominati ufficialmente i rappresentanti dei sei Distretti. Pomezia è il Comune referente per il Distretto H4.

È stato un incontro positivo” ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà all’indomani della video riunione “in cui il Direttore Generale Narciso Mostarda ha offerto a tutti i presenti una panoramica aggiornata dei casi positivi e della situazione presso l’Ospedale dei Castelli Romani e le altre strutture“.

La richiesta di vaccini anti-influenzali è molto alta, la difficoltà di approvvigionamento è su scala nazionale, ma ci ha rassicurato che a breve arriveranno nuove dosi“.

La buona notizia è che si sta cercando di implementare la piattaforma digitale, dove sono caricati i dati suddivisi per Comune, integrando con le informazioni pervenute dai laboratori privati di analisi e dalle strutture ospedaliere private“.

Ritengo molto utili questi confronti per noi Sindaci, perché ci consentono di monitorare la situazione territoriale in maniera più completa e aggiornata possibile e coordinare gli interventi all’interno del distretto sanitario“.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati