Pomezia, Centro Salute Mentale intitolato al Dott. Eduardo Ferri

Pomezia, Centro Salute Mentale intitolato al Dott. Eduardo Ferri

Pomezia – Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione del Centro di Salute Mentale di Pomezia, in Via del Mare, al Dott. Eduardo Ferri, direttore del Dipartimento di Salute Mentale scomparso lo scorso gennaio.

“Un atto dovuto, sentito, voluto” commenta l’ASL Roma 6. “Eduardo è una voce fuori dal coro che per noi il virus non ha mai spento e che continuerà a risuonare nel suo centro che da oggi porterà il suo nome”.

Diversi erano stati i messaggi di cordoglio, da parte di esponenti istituzionali, alla notizia della morte del Dottor Eduardo Ferri. Tra questi, quello del Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, presente all’evento di questa mattina.

“Il Dott. Ferri” ha ricordato proprio Zuccalà durante la cerimonia “era un uomo dedito al lavoro, sempre in prima linea per la cura e la tutela dei propri pazienti. È grazie alla sua sensibilità e perseveranza, in collaborazione con diverse realtà sociali, che hanno preso vita diversi progetti importanti di inclusione sociale. Penso, ad esempio, all’inaugurazione del Centro di Salute Mentale: una struttura nata per migliorare l’assistenza psichiatrica territoriale in termini di accessibilità, razionalizzazione e valorizzazione degli spazi. Un servizio che potremmo definire all’avanguardia, pronto a rispondere alle esigenze del nostro territorio”.

“Un uomo versatile, che viveva la professione come una vera e propria missione” ha aggiunto l’assessore Miriam Delvecchio. “La sua disponibilità e la sua dedizione verso i pazienti non conoscevano orari o festività. Lui era sempre presente, pronto a intercettare i bisogni di chi aveva di fronte e tradurli in azioni concrete. Teneva tanto all’autonomia e al miglioramento della qualità di vita dei suoi pazienti affinché potessero vivere la malattia in un modo sostenibile e non come una condanna immodificabile”.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati